Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Animare testi e menu

Animare testi e menu

Ciao,
    uso da pochissimo flash 5 e lo sto imparando ad usare pian piano. Ho cercato, senza successo, una guida su come creare animazioni per il testo (tipo: il testo si compone con le lettere che vengono dai lati o cose del genere) e una guida su come creare menu a tendina.
    Voi sapreste aiutarmi?

gia che ci sono vi chiede se qualcuno di voi è in grado di fare una animazione che mi permetta di far scorrere il testo come nei titoli iniziali di Guerre Stellari con la scritta che parte grande all'inizio e si perde piccla nell'universo....
    ....forse ho chiseto troppe cose tutte insieme cmq spero che mi possiate aiutare

Utente di HTML.it
    menu a tendina

l'animazione delle lettere la fai invece con un'interpolazione movimento.

1. scritta che si compone: metti le lettere ai lati [ognuna su livelli separati], fai un'interpolazione movimento e nel frame finale metti le lettere al centro.

l'animazione tipo titoli guerre stellari la fai scrivendo il testo e mettendolo tutto in basso fuori dallo stage, lo inclini e poi fai interpolazione movimento.nell'ultimo frame poni l'alfa=0 [dissolvenza. Non mi sembra che in guerre stellari si rimpicciolisca...cmq se lo vuoi rimpicciolire nell'ultimo frame metti la grandezza del testo al 10% o superiori/inferiori.

Per ulteriori chiarimenti chiedi pure

eppi niu iar!

Come faccio ad inclinarlo il testo?

Utente di HTML.it
    nel pannello "trasforma" trovi "inclina"

Permessi di invio