Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Connessione all'adsl solo quando lo dico io

Ciao a tutti,
    dopo non aver avuto fortuna nel forum ADSL mi rivolgo a voi...
    in una rete LAN di 5 client munita di connessione adsl, si vuole fare in modo che la linea sia disponibile non automaticamente in coincidenza all'accensione del pc ma in base alla specifica volontà dell'utente (un po' come avviene con le connessioni non flat).
    Questo per evitare che alcuni dipendenti dell'ufficio non scarichino materiale dalla rete sottraendolo al lavoro.

Come fare?
    Grazie a tutti
    Eccoti!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    configurazione? 5 client, hub e router collegato all'hub?

in pratica come dovrebbe avvenire la connessione a internet? tramite decisione tua o dell'utente del client?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ciao Habanero...
    la connessione deve avvenire in base alla decisione di un utente (il principale, chiamiamolo così).

p.s. Non sono io il principale
    Eccoti!

up
    Eccoti!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    scusami... sarò un po' tonto ma ancora non ho capito benissimo....

in pratica un particolare pc della lan deve poter accedere a internet (extralan) solo se e quando lo decide il supercapo e non a discrezione dell'utente del pc?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

[supersaibal]Originariamente inviato da Habanero
    scusami... sarò un po' tonto ma ancora non ho capito benissimo....

in pratica un particolare pc della lan deve poter accedere a internet (extralan) solo se e quando lo decide il supercapo e non a discrezione dell'utente del pc? [/supersaibal]
    Se è così ti consiglio di utilizzare un proxy...
    Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!

nessun pc della rete deve poter accedere a internet senza il permesso del supercapo. Con il permesso possono accedere anche tutti insieme
    Eccoti!

Com'è la configurazione di rete? C'è un pc connesso direttamente ad internet o c'è un router?

C'è un router
    Eccoti!

Uhmmm si può fare con un proxy in mezzo oppure se il router si può impostare in modo da bloccare l'accesso ad internet l'amministatore lo può fare da qualunque pc da remoto conoscendo la password... ma non so se sia fattibile questa seconda ipotesi, non ho mai avuto a che fare direttamente con i router.

Permessi di invio