Dunque ho una rete domestica con un serverino su cui è installato windows xp pro come su tutti gli altri computer ad esso connessi.
Il server ha un hdd con partizioni con file system ntfs ed ha 2 utenti (Amministratore e Famiglia) in accesso di cui uno con privilegi di amministratore ed uno di tipo "limitato".
Volevo condividere alcune cartelle e la stampante collegata al server su tutti gli altri pc solo che posso accedere a tali risorse (dalla rete) collegandomi come amministratore da essi in quanto se provo ad accedere al computer "Server" come utente limitato (Famiglia) mi da errore, più precisamente:
Impossibile accedere a \\Server. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.
Errore durante l'accesso: restrizione sull'account utente. Le cause potrebbero essere: campo della password vuoto o non consentito, restrizioni sugli orari di accesso o applicazioni di restrizioni di criterio.
Premetto che tutte le condivisioni hanno privilegi Everyone in quanto pensavo fosse quello il problema e anche che se da locale accedo sul server come utente limitato le condivisioni funzionano perfettamente.
Grazie in anticipo per l'aiuto

Rispondi quotando