Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

stampe con header e footer custom

problema:
    ho pagine html costruite dinamicamente da trasformazioni xml-xsl, queste pagine, le cui dimensioni (e peso )possono essere notevoli, devono essere stampate creando un header e un footer custom.
    Come posso fare?

Per il momento non interessano compatibilità tra browser, si parla di IE6

Guardando su msdn ho trovato qualcosa ma non sembra funzionare un gran che bene, riesco cioè a creare runtime tramite js una struttura di pagine composta da header, footer, e content-area.. purtroppo quando effettuo la stampa... la content-area esce vuota...

Qualsiasi soluzione è ben accetta...
    Grazie..

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: stampe con header e footer custom

Originariamente inviato da patrix03
    riesco cioè a creare runtime tramite js una struttura di pagine composta da header, footer, e content-area.. purtroppo quando effettuo la stampa... la content-area esce vuota...
    ciao, puoi lasciare il link alla pagina dell' msdn?

potresti includere un javascript esterno, comune a tutte le pagine, che va a scrivere a inizio e fine pagina i relativi blocchi di codice,
    a questi assegni come stile display:none (cioè invisibili e senza occupare spazio) e in fase di stampa display:block

x es.
    codice:
    <html><head><title>pagina tipo</title>
    <style type="text/css">
      .toprint {display:none;}
    @media print {
      .toprint {display:block;}
    }
    </style>
    <script type="text/javascript" src="esterno.js"></script>
    </head>
    <body>
    <script type="text/javascript">document.write(header);</script>
    ... contenuto ...
    <script type="text/javascript">document.write(footer);</script>
    </body>
    </html>
    esterno.js
    codice:
    var header='<table class="toprint" width="100%" border="0" cellspacing="3" cellpadding="0">'
    +'<tr><td><h2>contenuto header</h2></td></tr>'
    +'<tr><td>l\' apostrofo va fatto precedere da backslash</td></tr>'
    +'</table>';
    var footer='<table class="toprint" width="100%" border="0" cellspacing="3" cellpadding="0">'
    +'<tr><td><h4>contenuto footer</h4></td></tr>'
    +'</table>';
    la compatibilità sarebbe anche abbastanza alta
    (praticamente tutti i browser moderni)

ancora header e footer

ti posto il link.
    http://msdn.microsoft.com/library/de.../reference.asp

da qui hai tutti i riferimenti e le specifiche.

il problema è che io ho una pagina sola.. con scroll... e le intestazioni devono essere presenti su ogni pagina "formato stampa (A4)", dovrei quindi riconoscere a runtime la fine di ogni area di stampa (il page feed per intenderci) e a quel punto inserire footer e header sulla pagina successiva.

Fino a IE5.0 a detta della Microsoft non c'era modo di eseguire operazioni simili, e anche seguendo piccoli suggerimenti
    l'unico modo che ho trovato (anche per compatibilità ) è stato inserire un elemento di controllo per ogni riga dati e via js (dopo opportune configurazioni) calcolare lo scostamento di questi elementi dell'inizio del documento per recuperare così l'ultima riga fruibile e inserire dopo questa il footer ec... ma vista la complessità delle struttura html delle pagine (molte tabelle annidate) e il peso di queste pagine la soluzione non è proprio....il massimo anche perchè terribilmente legata al formato e nemmeno molto stabile visti i possibili cambiamenti nel formato dei dati visualizzati (bold ecc..).

Con IE5.5 sono state inserite funzionalità di stampa un pò più complesse che vengono descritte nel link postato. Purtroppo non trovo modo per farle funzionare.

Sarei veramente grato a chi riuscisse a darmi anche la + piccola speranza

proprio nussun aiutino?

Permessi di invio