Credo di essere nel forum giusto per postare questa domanda. Mi spiegate che differenza c'è tra PCI, ISA e VESA e tra SIP e SIMM? Grascie![]()
Credo di essere nel forum giusto per postare questa domanda. Mi spiegate che differenza c'è tra PCI, ISA e VESA e tra SIP e SIMM? Grascie![]()
Powered by Linux
"Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)
bel minestrone ...non so un gran che, quel che posso dirti è che:
VESA = ? non è il consorzio che stabilisce gli standard video? o forse è anche un vecchio bus per le schede video?
ISA = vecchio bus della scheda madre, 16bit 8MHz, forse trovi ancora uno zoccolo isa nella sc. madre solo per pietà del produttore
PCI = bus attualmente il più diffuso, 132MB/sec 64bit 33MHz, gli zoccoli bianchi usati per l'aggiunta di schede con uscita dietro al PC ..caso a parte per la scheda video che può essere AGP (zoccolo marrone)
SIMM = vecchi moduli di RAM, caratterizzati dai contatti solo su di un lato del modulo ..forse li trovi ancora su qualche stampante
SIP = può essere tante cose:
- protocollo per la trasmissione di segnale vocale su rete IP
- protocollo per la trasmissione di segnale Infrarosso
- scheda con moduli sopra RAM
![]()
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!
A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia
VESA - Video Electronics Standards Association
http://www.vesa.org
ah...i vecchi tempi quando la telecom era ancora la SIP. :gren:
Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.