Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Query in mysql su asp.net

Ciao a tutti ho un problema con una query in mysql....
    Sto cercando di inserire un testo in database con la cella formattata a longtext..
    la mie query è la seguente

string SQL="INSERT INTO postblog(Titolo,Messaggio,Data,Orario,Mese)VALUES( "+ "'" + data.ToShortDateString() + "'" + "," + "'" + Scrivi.Text + "'" + "," + "'" + data.ToShortDateString() + "'" + "," + "'" + data.ToShortTimeString() + "'" + "," + "'" + m + "'" + ")";
    dove Scrivi.Text è la mia text box dove prendo la stringa di testo e Messaggio è la mia cella del database.
    Finche scrivo poche parole nella textBox è tutto ok, quando inserisco un testo lungo mi da errore di sintassi in Mysql

Grazie mille ciaoooooooo

Un campo LONGTEXT dovrebbe avere una dimensione massima di circa 4.2 Gb. Non credo che dipenda dalla lunghezza del testo che inserisci. Ad esempio, è probabile che tu inserisca un apice nel testo.
    Prova a modificare la tua stringa così:

codice:
    String sostit = Scrivi.Text;
    sostit = sostit.Replace("'","''");
    string SQL = "INSERT INTO postblog(Titolo, Messaggio, Data, Orario, Mese) VALUES('" + data.ToShortDateString() + "', '" + sostit + "', '" + data.ToShortDateString() + "', '" + data.ToShortTimeString() + "', '" + m + "')";
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

ma la sintassi è un pochino strana prova cosi:

string SQL = "INSERT INTO postblog (Titolo,Messaggio,Data,Orario,Me
    se) VALUES ('" & data.ToShortDateString() & "', '" & Scrivi.Text & "', '" & data.ToShortDateString() & "', '" & data.ToShortTimeString() & "', '" & m & "')";

Utente di HTML.it
    Fantastico adesso funziona correttamente ho messo solamente gli apici e la virgola insieme racchiusi tra due altri apici e...funzionava....mha..
    cmq grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Nulla l'errore è un'altro il carattere ' non ne vuole sapere e rompe assai le scatole.
    Ogni volta che inserisco l'apice mi da errore.
    messaggio.Replace("'",""");
    Mi da errore mi dice newLine incostant

Utente di HTML.it
    Ho capito l'errore all'interno del replace bisognava accompagnare il simbolo \ con due apici singoli e racchiuso negli apici doppi...cosi funziona!!!!
    stringa.Replace("'","'\'")

Permessi di invio