Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problemi con modem di tin.it

Ciao
    Ho un problema con il modem in comodato d'uso da parte di tin.it. Il modello è FASTRATE USB 100 ADSL. Premetto che la linea non me l'hanno ancora attivata (è dal 2 dicembre che ho fatto la richiesta !!!). Il problema è che quando faccio partire il cd d'istallazione fornito con il kit da tin.it arrivo al punto in cui, dopo aver istallato i driver, mi chiede di collegare il modem al computer; io lo collego e l'istallazione si blocca. Chiudendo l'applicazione tramite il task manager (l'unico modo) mi esce un allert con questo messaggio: Impossibile eseguire l'istallazione: Chiamata a procedura remota non riuscita. Al che io provo a spostare il modem su un'altra porta che so che funzione correttamente (è collegata alla stampante e funzione benissimo) ma la storia non cambia. Un altro tentativo che ho fatto è stato quello di istallare il modem come una normale periferica usb cioè collegandola semplicemente al pc. In questa maniera mi esce un errore che dice "periferica sconosciuta". Sul mio pc è istallato Win XP ma ho provato anche su un pc con Win2000 e la storia è la stessa. Io sono certo che è un problema di modem ma quelli di tin.it dicono che fino a quando non c'è attiva la linea non possono passarmi l'area tecnica e quindi non possono eventualmente sostituirmelo.
    Voi cosa ne dite?
    E' già successo a qualcuno un problema simile?
    Se me lo devono cambiare quanto tempo dovrò aspettare?

grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    qualche domandina....
    durante l'installazione, metti già qualche sorta di password?
    il modem è anche collegato già alla presa del telefono?
    provato a prendere i driver aggiornati dal sito della tin.it?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

No, durante l'istallazione non metto nessuna psw, non è collegato alla presa del telefono (cmq la linea non è ancora attiva)e non ho nemmeno scaricato i driver aggiornati anche perchè quando cerco di istallare i driver mi dice che per quella periferica "periferica sconosciuta" nessun driver è giusto.

No, durante l'istallazione non metto nessuna psw, non è collegato alla presa del telefono (cmq la linea non è ancora attiva)e non ho nemmeno scaricato i driver aggiornati anche perchè quando cerco di istallare i driver mi dice che per quella periferica "periferica sconosciuta" nessun driver è giusto.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova invece ad usare solo i driver più recenti per l'instalalzione (quelli che trovi sul sito della tin.it)

Ho controllato ma sono la stessa versione che c'è sul cd che mi hanno mandato. Se me lo devono sostituire quanti giorni ci metteranno?

provato a verificare da un tuo amico se è proprio il modem che fa cilecca...
    se fa cilecca, fai così:
    restituisci il tutto alla telecom e così risparmi 3€ di canone al mese...
    poi ti rechi da mediaworld e compri il famoso kit di alice che per 10€ ti da lo stesso modem....
    anzi fallo comunque............

Sì ho provato su un'altro pc che ha installato win2000 ed ha la connessione ADSL e da lo stesso errore.
    Ma che cos'è questo kit di cui parli? io non ne ho mai sentito...

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Leggi il 3d modem a 10 euro...
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio