Ciao
Ho un problema con il modem in comodato d'uso da parte di tin.it. Il modello è FASTRATE USB 100 ADSL. Premetto che la linea non me l'hanno ancora attivata (è dal 2 dicembre che ho fatto la richiesta !!!). Il problema è che quando faccio partire il cd d'istallazione fornito con il kit da tin.it arrivo al punto in cui, dopo aver istallato i driver, mi chiede di collegare il modem al computer; io lo collego e l'istallazione si blocca. Chiudendo l'applicazione tramite il task manager (l'unico modo) mi esce un allert con questo messaggio: Impossibile eseguire l'istallazione: Chiamata a procedura remota non riuscita. Al che io provo a spostare il modem su un'altra porta che so che funzione correttamente (è collegata alla stampante e funzione benissimo) ma la storia non cambia. Un altro tentativo che ho fatto è stato quello di istallare il modem come una normale periferica usb cioè collegandola semplicemente al pc. In questa maniera mi esce un errore che dice "periferica sconosciuta". Sul mio pc è istallato Win XP ma ho provato anche su un pc con Win2000 e la storia è la stessa. Io sono certo che è un problema di modem ma quelli di tin.it dicono che fino a quando non c'è attiva la linea non possono passarmi l'area tecnica e quindi non possono eventualmente sostituirmelo.
Voi cosa ne dite?
E' già successo a qualcuno un problema simile?
Se me lo devono cambiare quanto tempo dovrò aspettare?
grazie

Rispondi quotando