Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

parametro exec di fscommand.. aiuto!!

Salve ragazzi e innanzitutto tantissimi auguri di buon anno.
    Non riesco a far girare il parametro exec di fscommand.
    lo script che scrivo è questo.

fscommand("exec","fscommand\eseguibile.exe");

Pubblicando il .fla come proiettore flash non riesce ad eseguirlo.
    Io so che l'eseguibile deve trovarsi in una cartella chiamata fscommand per ragioni sicurezza.
    "Studiare è questo.
    Improvvisamente si comprende qualcosa
    che si era capita da tutta la vita,
    ma da un nuovo punto di vista".

Giusto che il file sia nella cartella 'fscommand', ma non devi indicare tale cartella nell'fscommand, nel fla devi scrivere solo

fscommand("exec","eseguibile.exe");

Utente di HTML.it

non lo esegue...

Ho provato ma non lo esegue.
    Ti spiego la situazione.
    Sto realizzando un proiettore che dovrebbe rilevare la versione flash Player e installare la versione recente.
    Ho creato una cartella Proiettore ed all'interno di questa cartella ho creato la cartella fscommand e dentro quest'ultima ho inserito il file 'Install Flash Player 6.exe'.
    QUindi nella cartella Proiettore troviamo il file proiettore.exe e la cartella fscommand con l'eseguibile Install Flash Player 6.exe.
    Nel fla ho scritto:

versione = System.capabilities.version;
    if (System.capabilities.version === versione) {
    fscommand("exec", "Install Flash Player 6.exe");
    };

dovrebbe essere come mi hai detto tu.. ma non succede niente.
    "Studiare è questo.

Io ho appena provato e funziona
    Prova a levare gli spazi nel nome del file, ho notato che usando un file con degli spazi nel nome in effetti non me lo esegue, mentre con un file senza spazi non ci sono problemi.

Non capisco cmq a cosa serva quell'if...assegni a versione il valore di System.capabilities.version e poi controlli che System.capabilities.version abbia lo stesso valore di versione...cosa che avverrà sempre!
    Ah, un'altra cosa: per inserire sul cd un'installer del Flash Player ti serve l'autorizzazione Macromedia

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Broly
    Io ho appena provato e funziona
    Prova a levare gli spazi nel nome del file, ho notato che usando un file con degli spazi nel nome in effetti non me lo esegue, mentre con un file senza spazi non ci sono problemi.

Non capisco cmq a cosa serva quell'if...assegni a versione il valore di System.capabilities.version e poi controlli che System.capabilities.version abbia lo stesso valore di versione...cosa che avverrà sempre!
    Ah, un'altra cosa: per inserire sul cd un'installer del Flash Player ti serve l'autorizzazione Macromedia
    Ho tolto gli spazi e funziona!!
    Ti ringrazio.
    Grazie per l'avvertimento, ma cqm questo CD è per uso privato.
    La condizione if l'ho messa perchè il proiettore deve essere lanciato su PC che potrebbero non avere la versione 6 del Player (sto usando i componenti utilizzabili come saprai solo nella bersione 6).
    Tutto qui.
    "Studiare è questo.

Utente di HTML.it
    ah.. un'altra cosa...
    sei disposto a scambiarci script ogni tanto... non fa mai male saperne di più!!
    "Studiare è questo.

Originariamente inviato da CJL
    La condizione if l'ho messa perchè il proiettore deve essere lanciato su PC che potrebbero non avere la versione 6 del Player (sto usando i componenti utilizzabili come saprai solo nella bersione 6).
    Tutto qui.
    Sì ma quell'if proprio 'non ha senso', è una condizione che si verifica per forza di cose, perchè verifichi una cosa che hai appena fatto
    Oltretutto pubblicando il proiettore, il player viene incluso in esso e quindi non è necessario installarlo o controllarne la versione, in quanto il filmato funzionerà anche su pc del tutto privi di player

Utente di HTML.it
    Sì ma quell'if proprio 'non ha senso', è una condizione che si verifica per forza di cose, perchè verifichi una cosa che hai appena fatto
    Oltretutto pubblicando il proiettore, il player viene incluso in esso e quindi non è necessario installarlo o controllarne la versione, in quanto il filmato funzionerà anche su pc del tutto privi di player
    Mi spiego meglio per chiarire la situazione.
    Nel mio progetto ho previsto il proiettore iniziale e dei pulsanti che caricano (col metodo loadMovie) dei filmati esterni.
    Siccome ho notato che non posso caricare come file esterni degli altri file exe, devo per forza di cose caricare file swf.
    E qui ritorno al concetto di installare l'eseguibile del player 6.
    Ti faccio un esempio...
    Tizio inserisce il CD nel suo PC nel quale è caricato il Player 5 di Flash.
    All'avvio del proiettore, Flash controlla prima di tutto che nel pc di Tizio sia installata la versione 6 del Player per far girare i componenti e se è installata riproduce il filmato altrimenti avvia l'eseguibile del player, Tizio lo installa e quindi può visualizzare il filmato correttamente.

L'unico cosa, è che mi sembra stano che loadMovie carichi solo swf e non anche exe... oppure sono io che non sto riuscendo.

Nel file menu.exe ci sono, come ti dicevo dei pulsanti, che caricano in un clip filamto dei filamti esterni (swf.)

_root.loadMovie("filamto1.swf",clip1);

Se vado a sostituire 'filmato1.swf' con 'filmato1.exe' il filamto non viene caricato.
    Spero di averti fatto capire la situazione..
    "Studiare è questo.

All'avvio del proiettore, Flash controlla prima di tutto che nel pc di Tizio sia installata la versione 6 del Player per far girare i componenti e se è installata riproduce il filmato altrimenti avvia l'eseguibile del player, Tizio lo installa e quindi può visualizzare il filmato correttamente.

Appunto, con quell'if non controlli assolutamente nulla, perchè la condizione sarà sempre vera.
    Capisci che non ha senso assegnare ad A il valore B e poi controllare se B ha il valore A?

L'unico cosa, è che mi sembra stano che loadMovie carichi solo swf e non anche exe... oppure sono io che non sto riuscendo.

No, è così, carica solo .swf.
    Ma visto che, come ti ho già detto sopra, il proiettore INCLUDE il player, NON è necessario farlo installare sul pc dell'utente, e gli .swf verranno comunque caricati ed eseguiti all'interno del proiettore anche in mancanza del player.

In poche parole, ti stai ponendo un problema che con il proiettore NON hai.

Utente di HTML.it

Appunto, con quell'if non controlli assolutamente nulla, perchè la condizione sarà sempre vera.
    Capisci che non ha senso assegnare ad A il valore B e poi controllare se B ha il valore A?

No, è così, carica solo .swf.
    Ma visto che, come ti ho già detto sopra, il proiettore INCLUDE il player, NON è necessario farlo installare sul pc dell'utente, e gli .swf verranno comunque caricati ed eseguiti all'interno del proiettore anche in mancanza del player.

In poche parole, ti stai ponendo un problema che con il proiettore NON hai.

QUindi il proiettore incluse ilplayer...
    allora Tizio pur non avendo Flash Player 6, visualizzerò cmq gli swf richiamati dai pulsanti nell'exe.. giusto??
    Ora ho capito... grazie!!
    "Studiare è questo.

Permessi di invio