ho visto la pillola federix 1 dulla grafica dei form, simpatica.
c'e' ora qualcuno che possa spiegarmi l'uso di radio e check nei form? quello che non capisco e' cosa mi salta fuori quando il form mi manda l'email.
ho visto la pillola federix 1 dulla grafica dei form, simpatica.
c'e' ora qualcuno che possa spiegarmi l'uso di radio e check nei form? quello che non capisco e' cosa mi salta fuori quando il form mi manda l'email.
Il valore che viene fuori dai radio e dai check è un valore binario, o 1 o 0 in bas a ciò che imposti:
In base a ciò che selezioni, viene passato ciao o miao, però con i radio puoi effettuare una sola selezione anche se i radio sono 30.codice:<input type="radio" value="ciao">ciao <input type="radio" value="miao">miao
Con i check invece puoi selezionare tutte le voci che vuoi:
In questo modo invece vengono passati tutti i valori dei check che hai selezionato.codice:<input type="checkbox" value="roar">roar <input type="checkbox" value="bau">bau <input type="checkbox" value="grrr">grrr <input type="checkbox" value="pippo">pippo <input type="checkbox" value="pluto">pluto
PS = la mia pillola gestiva solamente la grafica dei form e non spiegava il loro funzionamento.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
ok, intuivo questo.
c'e' forse un sistema per formattare/ordinare l'aspetto della mail?
Devi mettere nel form anche l'attributo enctype="text/plain".
Serve per dare un minimo di formattazione ai dati della mail.codice:<form action="mailto....." enctype="text/plain">