Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Ingrandimento foto al passaggio del mouse

Ora che ho iniziato a capire qualcosa di flash, ed ho creato le mie prime cosucce, ho bisogno di fare una cosa del genere.

Filmato con, che so, 3-4 foto una accanto all'altra.
    Al passaggio del mouse su una foto, questa si ingrandisce, anche non di molto, mi basta per es. che dai 5x5 cmq che è in origine diventi, boh, almeno 8x8. Se il mouse si sposta dalla foto, questa torna "normale".

Col motion tween posso far "zoomare" la foto di continuo, ma che script devo usare per far si che questa zoomi (quindi che il filmato in qualche modo "parta") solo al passaggio del mouse, ed inoltre che torni indietro quando il mouse si sposta dalla foto?

In fretta... puoi creare un movieClip di ke so 50 frames con la tua immagine in motion. All'inizio imposti uno stop(); e qui l'immagine è piccola. A metà imposti un altro stop(); e qui l'immagine è grande. All'ultimo frame l'immagine torna piccola e inserisci l'action per rimadarlo al frame n° 1.

A questo mc dai un nome istanza e al pulsante dai il comando

on (rollOver) {
    nomemovie.play();
    }
    on (rollOut) {
    nomemovie.play();
    }

questo dovrebbe darti l'effetto zoom.
    Oppure puoi anche impostare action di _xscale _yscale sull'oggetto.
    Chi vola vale chi non vola è un vile.. (Icaro)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Zed Marlin All'ultimo frame l'immagine torna piccola e inserisci l'action per rimadarlo al frame n° 1.
    Serve che torni piccola per farla tornare piccola quando ci si sposta col mouse?

rimandando il motion al primo frame dove c'è lo stop(); fa si che al successivo rollOver il movieclip sia pronto per ripartire. Se l'ultimo frame del movieClip ed il primo sono uguali la differenza di passaggio non si vede.

Utente di HTML.it
    Il pulsante lo metto nello stage principale giusto? Do l'action script al pulsante in modo ke rikiami l'MC. Sbaglio?

come preferisci, l'intento è quello di far partire il moviclip specifico per ogni pulsante. Sul rollOver del pulsante 01 dovrà partire il movieClip 01, quindi dovrai crearti tanti movieClip diversi per quanti pulsanti hai.

L'importante è che se l'MC non si trova in _root dai il percorso al "play" del pulsante in maniera corretta: _root.mc.movieuno eccetera

Permessi di invio