ciao a tutti,
stavo testando questa cosa:
così effettua il passaggio da 100% a 0,codice:mc.onEnterFrame = function() { if(this._alpha > 0)this._alpha -= 5; };
come effettuare il contrario ?![]()
grazie a tutti, ciao
ciao a tutti,
stavo testando questa cosa:
così effettua il passaggio da 100% a 0,codice:mc.onEnterFrame = function() { if(this._alpha > 0)this._alpha -= 5; };
come effettuare il contrario ?![]()
grazie a tutti, ciao
Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community
Intendi questo ?
mc.onEnterFrame = function()
{
if(this._alpha > 0)
{this._alpha -= 5}
elseif(this._alpha<100){
this._alpha += 5
}
}
ho provato..
però così fa sparire la mia MC
vorrei che la MC appaia in dissolvenza..![]()
Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community
Ok capito (speroOriginariamente inviato da webbeloz
ho provato..
però così fa sparire la mia MC
vorrei che la MC appaia in dissolvenza..![]()
), allora fai così
mc._alpha = 0
mc.onEnterFrame = function(){
this._alpha < 100 ? this._alpha += 5 : this.onEnterFrame = null
}
Cmq effettivamente prima avevo dimenticato una parte, se vuoi riprovarlo, così funzionerebbe
mc.onEnterFrame = function()
{
if(this._alpha > 0 && !k) {
this._alpha -= 5
}
else if(this._alpha<100){
k = true
this._alpha += 5
}
}
prima l'mc andrebbe da 100 a 0 e poi da 0 a 100![]()
![]()
perfetto!
e se volessi fare in modo di ritardare un tot secondi a questa funzione? xchè ne devo eseguire 5 e vorrei avere un ritardo l'una dall'altra..grazie
Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community
A quel punto potresti fare una cosa di questo tipoOriginariamente inviato da webbeloz
e se volessi fare in modo di ritardare un tot secondi a questa funzione? xchè ne devo eseguire 5 e vorrei avere un ritardo l'una dall'altra..grazie
mcArray = ['mc1','mc2','mc3','mc4','mc5']
for(a=0;a<mcArray.length;a++){
_root[mcArray[a]]._alpha = 0
}
a = 0
dissolvi = function(mc){
a++
_root[mc].onEnterFrame = function(){
if(this._alpha<100){
this._alpha +=5
}else{
dissolvi(mcArray[a])
_root[mc].onEnterFrame = null
}
}
}
dissolvi(mcArray[a])
riperfetto!
se alzo la velocità di apparizione, mi scompare la dissolvenza..
sono io.. oppure si può modificare qualcosa?
grazie Broly![]()
Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community
Se alzi la velocità di apparizione in che senso?Originariamente inviato da webbeloz
riperfetto!
se alzo la velocità di apparizione, mi scompare la dissolvenza..
sono io.. oppure si può modificare qualcosa?
grazie Broly![]()
se metti un valore più alto di 5 ?
Io ho provato adesso e funziona![]()
si funziona perfettamente!![]()
dicevo che se alzo da 5 a 20 per esempio..
aumenta la velocità di apparizione delle MC ma scompare il fattore alpha_ di ognuna.. capito ?![]()
Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community
No...
Se alzi la velocità da 5 a 20 appaiono più alla svelta, ma non capisco cosa intendi dire con "scompare il fattore _alpha"![]()