Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

router? e proxy chi mi aiuta?

Mi chiedevo...
    Se io faccio una rete di 2 PC e voglio condividere la connesione internet posso mettere un router oppure posso condividere la connesione che "installo" su uno dei due pc confermate? nel secondo caso dovrò avere il pc "server" sempre acceso. Ora mi chiedevo:
    in internet si vedrà solamente l'IP della macchina server e quindi possiamo dire che è un servizio di Proxy oppure dico cavolate?
    Mi chiedevo anche: (non sbuffate grazie! ) quando io navigo dal pc di casa mia con la mia normalissima linea telefonica esco con un indirizzo ip che mi viene dato dal mio provider no? Arrivato al mio provider è lui che fa la richiesta per me dei documenti che voglio scaricare quindi se io chatto con una persona come mai vede il mio ip e non quello del provider???

Grazie

Utente di HTML.it
    Mi chiedevo...
    Se io faccio una rete di 2 PC e voglio condividere la connesione internet posso mettere un router oppure posso condividere la connesione che "installo" su uno dei due pc confermate?

CONFERMATO!!!

in internet si vedrà solamente l'IP della macchina server e quindi possiamo dire che è un servizio di Proxy oppure dico cavolate?

IL SERVER FA DA PROXY

Mi chiedevo anche: (non sbuffate grazie! ) quando io navigo dal pc di casa mia con la mia normalissima linea telefonica esco con un indirizzo ip che mi viene dato dal mio provider no?

ESATTAMENTE

Arrivato al mio provider è lui che fa la richiesta per me dei documenti che voglio scaricare quindi se io chatto con una persona come mai vede il mio ip e non quello del provider???

PERCHE' LA RICHIESTA PARTE DAL TUO PC, IL PROVIDER NON FA PRATICAMENTE NULLA, LA TUA RICHIESTA ARRIVA A UN DNS (DOMAIN NAME SERVER) IL QUALE INDICA AL TUO PACCHETTO CHE STRADA DEVE FARE PER ARRIVARE A DESTINAZIONE (spiegato in breve).

Grazie

PREGO.
    Mannaia l'inchiodata sta cosa mi fa proprio incazzare!!! il 60% del mio tempo a lavoro lo passo a smentire tutte le cazzate che dicono sulla rete, nessuno ne capisce un cazzo e tutti gli danno la colpa

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non e' un proxy pero'..
    il proxy e' un software che ti funziona a livello applicativo..
    http, ftp ecc...

se usi la condivisione di windows...vai a livello protocollo (tcp)
    http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

Utente di HTML.it

e che ip?

Ma come faccio a vedere l'ip con cui esco da questa rete? Dal mio Client nella rete riesco a vedere l'indirizzo che è stato associato dal ISP al server? oppure l'indirizzo esterno del router?
    Il software per far diventare il pc un proxy si trova normalemente nei vari sistemi operativi server (es Windows2000 server) oppure sono da comperare separatamente???

grazie

vai su google e scrivi
    my ip address
    ..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

Re: e che ip?

Originariamente inviato da mario24
    Ma come faccio a vedere l'ip con cui esco da questa rete? Dal mio Client nella rete riesco a vedere l'indirizzo che è stato associato dal ISP al server? oppure l'indirizzo esterno del router?
    Il software per far diventare il pc un proxy si trova normalemente nei vari sistemi operativi server (es Windows2000 server) oppure sono da comperare separatamente???

grazie
    non devi fare diventare il pc un proxy
    niente proxy
    dimentica il proxy

devi abilitare la condivisione della connessione ad internet!

il tuo ip pubblico lo puoi trovare in 1000 modi..
    e' facile,...
    puoi farlo anche ora....

ma non e' importante questo...

:master: Scusate ma invece di comprare un router che costa un bel pò di eurini, potresti collegare i sue pc con un cross cable e impostare la macchina che è collegata a internet come gateway per quella che non lo è...
    Facile no, e la spesa è veramente irrisoria!!! :sexpulp:

Originariamente inviato da crispede
    :master: Scusate ma invece di comprare un router che costa un bel pò di eurini, potresti collegare i sue pc con un cross cable e impostare la macchina che è collegata a internet come gateway per quella che non lo è...
    Facile no, e la spesa è veramente irrisoria!!! :sexpulp:
    si ..
    e' gia' stato suggerito...
    nel caso uno vuole tenere acceso un pc..sempre..conviene!

Permessi di invio