Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: gestione errori

Utente di HTML.it

gestione errori

Qualcuno sa come posso fare la gestione degli errori in javascript o vbscript?
    ho una casella di testo in cui digito dei caratteri che vengono elaborati da una mia funzione ma se inserisco alcuni caratteri (tipo ',*, etc..) va in errore perchè la mia funzione non li accetta.
    Invece di controllare che i caratteri digitati siano diversi da quelli che non posso accettare per bloccare l'esecuzione,vorrei intercettare il tipo di errore e dire: se l'errore è di questo tipo bloccati.In questo modo non rischio di dimenticare nulla dalla lista dei caratteri da non digitare.
    Forse non sono stata abbastanza chiara, ma qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    In JS gli errori si gestiscono mediante l'evento onerror applicato all'oggetto dove puo` succedere l'errore.

Ma mi sembra che un gestione dei caratteri con una RegExp (che lascia passare solo i caratteri ammessi) sia piu` semplice e piu` facilmente gestibile (e` una unica istruzione JS).

Se posti un pezzetto di codice e la lista dei caratteri ammessi (o vietati), la cosa si fa in un minuto.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio