Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[PS] allineamento righe

ciao,

sto facendo con PS7 un listino tipo da bar, con i titoli e sotto la descrizione degli ingredienti.
    però appare un pò difficile allineare tutto. cioè PS non è Word.
    esiste cmq un sistema per formattare (margini, altezza, a capo etc)il tutto?
    grazie
    ciauz

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Se ne hai la possibilità cambia programma, Photoshop non è adatto per questo genere di cose.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

ma vuoi vedere che PS non ha previsto un controllo sulle righe dei testi?
    anzi su PS ho visto che quando selezioni il move tool in alto hai tutta una serie di tasti per l'allineamento. ma non ho capito come si fa ad usarli :master:

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Originariamente inviato da blur
    ma vuoi vedere che PS non ha previsto un controllo sulle righe dei testi?
    anzi su PS ho visto che quando selezioni il move tool in alto hai tutta una serie di tasti per l'allineamento. ma non ho capito come si fa ad usarli :master:
    Semplice, devi creare delle caselle di testo.

Invece di prendere la T e cliccare nell'area, prova a tener premuto il tasto del mouse e trascina, così crei una casella di testo.
    In quella puoi dare gli allineamenti.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

infatti ho provato, ma quando clicco sulla T quei tasti spariscono ( o non sono abilitati), per lasciare lo spazio ai settaggi per il testo....

non sono sicuro di aver capito il problema, cmq in photoshop 7 ha nella barra delle opzioni in altpun pulsante che fa apparire le palette di formattazione come illustrator

usa un software DTP, e lascia che photoshop faccia quello per cui è nato...
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

Devi creare un box testo con lo strumento Testo (T). Per farlo seleziona lo strumento e poi clicca e trascina per creare un rettangolo. Dopo di che puoi scrivere il tuo testo all'interno e gestire le giustificazioni con gli appositi pulsantini che prima ti risultavano disattivati.
    Comunque, come ti è stato già detto dagli altri, PS non è il massimo per gestire impaginati.

ok, grazie a tutti.

si, ho visto che effettivamente PS non è il massimo, però ho usato questo programma perchè avevo creato uno sfondo un pò elaborato su più layers, e poi volevo aggiungerci il testo sopra con font diversi.
    è chiaro adesso che avendo creato un layer per ogni riga di testo non mi sia possibile giustificare il tutto, e questo mi ha portato via un sacco di tempo per una cosa che doveva essere rapida ( visto che è gratis ).
    eventualmente se dovesse ripresentarsi una situazione del genere, come dovrei fare? creo lo sfondo in PS e poi lo importo in quale programma per inserire il testo?

grazie

se devi allineare oggetti disposti su + livelli lo puoi fare comunque. Basta che colleghi i livelli in queztione e poi usa l'apposito strumento.

Permessi di invio