Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Cheope

Validare tutte le pagine di un sito

Ciao a tutti!

Conoscete un modo per validare (HTML+CSS) in blocco le pagine di un intero sito?
    Non so, qualcosa che funzioni come un motore di ricerca: invece di indicizzare le pagine linkate, le valida e manda un output con i risultati.
    Va bene anche qualcosa da avviare in locale su PWS o IIS...
    Ho dato un'occhiata alla pagina del validatore per antonomasia, quello del W3C, ma non ce ne vengo fuori a scaricarlo e farlo funzionare in locale...
    Potete darmi una mano?

GRAXIE!!!!
    /* Let's Lead the Web to Its Full Potential */

Una cosa molto generale puoi farla utilizzando Dreamweaver e validando tutte le pagine dell'intero sito in XHTML, però alcuni parametri vengono trascurati, mentra altri meno importanti vengono amplificati. Se vuoi una cosa fatta bene, devi validare attraverso http://validator.w3.com pagina per pagina, non c'è opzione che permetta la validazione dell'intero sito.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Io mi sono fatto una procedura in Perl (una specie di batch file) che valida tutte le pagine di una directory ricorsivamente usando Tidy (solo HTML - no CSS).

Non ha una forma per essere divulgato (in pratica lo ho fatto per me e se devo cambiare qualcosa edito il sorgente), per cui non credo ti possa essere di grande aiuto.

Se sei programmatore (nel senso che sai mettere mano ad un programma e modificarlo) e conosci un po' di Perl, ti posso dare le indicazioni da dove ho preso i vari spunti.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Federix
    Se vuoi una cosa fatta bene, devi validare attraverso http://validator.w3.com pagina per pagina , non c'è opzione che permetta la validazione dell'intero sito.

Aiuto!!! Mi sto sentendo male... Devo validare a manina 265 pagine...
    Originariamente inviato da Mich_
    Se sei programmatore (nel senso che sai mettere mano ad un programma e modificarlo) e conosci un po' di Perl, ti posso dare le indicazioni da dove ho preso i vari spunti.
    Ciao
    Michele
    Dunque, conosco ASP(VBScript), PHP, JavaScript, ActionScript... ma Perl nisba...
    Oddìo... Forse potrei scrivere/tradurre qualcosa in VB...
    Giusta ieri ho fatto un piccolo Active X per rinominare delle pagine di un sito in locale e per modificare proprio i files in alcune parti... Una cosa implementata con il File System Object un po' più potente e parametrizzata del find&replace di HomeSite...

Sì, certo potrei scrivermi qualcosa io...
    Ero quasi sicuro che ci fosse qualcosa per validare in blocco...
    Proverò a fare qualcosina con DWMX, sperando che ci sia la possibilità di validare anche vecchio HTML 4.01.

Ah, un'altra cosa. Supponedo di riuscire a saricare e a far funzionare il W3C validator, posso validare le pagine off-line sul localhost (ho IIS)... :master:
    Funziona così??

Ciao e grazie a tutti!!!

TROVATO!!!

Hey, aspettate... Mai arrendersi!!!!

Per caso dal sito W3C sono finito qui:

http://www.htmlhelp.com/tools/validator/

Leggete un po' che c'è scritto... BATCH MODE!!!!

C'è un bel formettino dove inserire una serie di URL... FIGATA!!!! :metallica

E sotto c'è anche scritto: "Offline HTMLHelp.com Validator"... mmm... è solo per utenti Unix, cazzarola...
    Beh, però è già tanto....

Che dite, vi sembra un validatore della mutua???

Già il fatto che sia del Web Design Group sono 10 punti a favore... :mavieni:
    Che dite??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cheope

Oddìo... Forse potrei scrivere/tradurre qualcosa in VB...
    Giusta ieri ho fatto un piccolo Active X per rinominare delle pagine di un sito in locale e per modificare proprio i files in alcune parti... Una cosa implementata con il File System Object un po' più potente e parametrizzata del find&replace di HomeSite...
    Il mio programma in Perl fa quello che potresti fare con VB se sei sotto windows (in effetti io lavoro sotto linux).

Se hai gia` fatto una routine per modificare i nomi, con poche modifiche fai anche partire un qualsiasi programma in batch.

A me piace il validatore di tidy ( www.sourceforge.org/tidy )(che puoi scaricare gia` compilato anche per windows), anche se ha i suoi difetti anche quello.
    Non ho ancora trovato un validatore veramente valido, e sto studiando di applicare piu` validatori alla stessa pagina per migliorare le prestazioni complessive. Ora provo quello da te segnalato.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Ho dato un'occhiata al validatore segnalato ( http://www.htmlhelp.com/tools/validator/ ).
    E` un validatore che testa solo la correttezza dell'HTML, mentre io mi occupo soprattutto della validazione per l'accessibilita` (che peraltro necessita che le pagine siano valide anche dal punto di vista del codice).

Per la validazione del codice HTML non ci sono particolari difficolta`, ed i validatori sono in generale buoni.
    Tuttavia non mi pare che il validatore segnalato sia migliore di Tidy, con il quale si puo` testare sia la correttezza dell'HTML che l'accessibilita`.

Ciao
    Michele

[ot]sapete come come si può installare in locale un validatore? uso linux.[/ot]

Utente di HTML.it
    Non serve installarlo, basta copiare l'eseguibile e farlo girare.

Vai sul sito di Tidy, cerca e copia l'eseguibile piu` recente per linux, cambia le protezioni (chmod +x) e lancialo.

Ciao
    Michele

Mi potresti dire quale è questa pagina? Google non la trova

Permessi di invio