Ho come l'impressione che opera sia un espansione di mozilla, mi sbaglio o no?
Ho come l'impressione che opera sia un espansione di mozilla, mi sbaglio o no?
Sì, ho l'impressione che ti sbagli.
Non c'entrano nulla.
dico questo perche , avevo installato e settato mozilla, poi ho preso opera appena ho aperto mi ha in automatico utilizzato la configurazione di mozilla, utenti e impostazioni;poi le preferenze sono ordinate in modo uguale, e pure il numero di versioni; poi quando esce una novita in mozilla ho notato che la mettono disponibile anche per opera???
per questo mi era venuto il dubbio, cioe magari il "core" é di mozilla e poi tutto il resto é solo un espansione???
No, non l'avevo mai notato. Non è che ti sbagli con Firebird?
In genere lo sviluppo di Mozilla e di Firebird si avvale di personale comune, cioè alcuni programmatori si occupano di entrambi i progetti, quindi succede abbastanza di frequente che nuove features introdotte in uno dei due ricadano sull'altro.
Opera invece è un prodotto commerciale e non è OpenSource. Se hai notato funzionalità simili sono semplici somiglianze, mentre per le configurazioni forse Opera le importa in automatico.
Opera dovrebbe essere arrivato alla 6.1 circa, mentre Mozilla è alla 1.6 beta. Dov'è la somiglianza, secondo te?
non mi sbaglio con opera, il fatto di prendere le stesse impostazioni mi é successo sia intallando opera che nescape.
Per la questione di versioni intendevo che quando esce una versione nuova di mozilla, casualita, in pochi giorni ne esce pure una nuova di opera e netscape.
saranno che si corrono dietro l'uno con l'altro, ma la casualita di usare le stesse impostazioni non so....
cmq opera se non sbaglio siamo intorno alla 7.23.
Ah, sì dai... volevo dire 7.1, e comunque siamo già alla .23[supersaibal]Originariamente inviato da tntgiallo
cmq opera se non sbaglio siamo intorno alla 7.23. [/supersaibal]