Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ...layer?

Utente di HTML.it

...layer?

ciao a tutti, vi scrivo cari amici perche ho una difficolta... sto costruendo un sito... questo.. http://gazzvolante.altervista.org/PaginaPri.htm
    vedete la parte bianca? beh io li vorrei inserire tutta le informazioni. quelle che verranno modificate, e invece i menu dovranno rimanere semrpe uguali...
    quello che nn riesco a fare.. è convertire quello spazio bianco.. in uno spazio che mantenga sempre le stesse dimensioni ma che abbia (quando necessario) una barra di scorrimento su/giu... con i frame nn ci sono riuscito... con i layer invece.. quasi.. se nn fosse per il fatto che nn riesco a posizionarlo!!! se rimpicciolisco la finestra per esempo mi si sposta.. e quindi proprio nn saprei come fare.. :master: avete qualche idea?
    grazie mille !!! =)

Sebastian

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Quello che tu chiami spazio bianco lo puoi trasformare in un layer a cui dai le impostazioni di overflow: auto e ne imposti la lunghezza ad un valore fisso, per esempio height: 400px.
    Quando il contenuto supera i 400 pixel di lunghezza ti appariranno le barre.

Utente di HTML.it
    ci ho provato, guarda cosa succede... http://gazzvolante.altervista.org/PaginaPri.htm
    eppure su dreamweaver io lo vedo proprio sullo spazio bianco ... poi nn si sa com'è si sposta..
    questo è quello che ho inserito
    <layer name="Livello1" left="242" top="233" width="556" height="731" bgcolor="#FFFFFF" overflow: auto>

ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Originariamente inviato da sebas
    ci ho provato, guarda cosa succede... http://gazzvolante.altervista.org/PaginaPri.htm
    eppure su dreamweaver io lo vedo proprio sullo spazio bianco ... poi nn si sa com'è si sposta..
    questo è quello che ho inserito
    <layer name="Livello1" left="242" top="233" width="556" height="731" bgcolor="#FFFFFF" overflow: auto>

ciao e grazie
    FORSE MEGLIO COSI':

<layer name="Livello1" width="556" height="731" bgcolor="#FFFFFF" style="overflow: auto; margin-left:242px; margin-top:233px;">

[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it
    l'immagine va cmq giu nn so che fare :master: :quote:

nn si riesce a mette sta cavolo de immaigne sotto e il livello sopra..

grazie lo stesso

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    ... a dire la verità io nn ho ancora capito il tuo prob ....
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Devi usare i fogli di stile (css) per poter realizzare ciò che hai in mente, non pui continuare così
    Devi iniziare a pensare in termini di contenitore di informazioni (x)html + css e informazione cioè il testo da inserire nel sito.
    Se vuoi realizzare il sito che hai in mente devi mettere mano ai css e iniziare seriamente a studiare.
    Dw va anche bene ma non usare l'impostazione wysiwyg ma guarda sempre la pagina da un browser (f12 o meglio ancora salva e poi carica la pagina in esterno), perchè è su un browser che alla fine vedrai la pagina.
    Il layer devi posizionarlo dove vuoi tu, e non basta scrivere <div impostazioni varie> ma devi posizionarlo con precisione all'interno della pagina.
    Ti sevirà un layer contenitore per l'intera pagina e quindi all'interno di esso i vari layer che contengono le varie sezioni, un po come si fa con le tabelle.
    Oppure se pensi di riuscirci, posizionare un solo layer all'interno del tuo "spazio bianco" impostando la position: absolute; e poi muovendolo a forza di pixel (top: 12px; left: 12px) ovvio 12 pixel era solo un esempio. Solo che così ridimensionando la pagina rischi che ti sballa un po tutto.
    Inizia a seguire qualche sito: www.constile.org tanto per iniziare perchè è semplice.

Utente di HTML.it
    bene... mi daro da fare =) adesso mi faccio un giretto su questo sito, grazie lo stesso, ciao ciao =)

Utente di HTML.it
    ci sono riuscito! :quote: come?
    bene: ho sezionato l'immagine.. in tre immagini.. ho creato quattro livelli, tre per le immagini, e il quarto per "lo spazio bianco" e .. penso che vada bene, che dite???
    http://www.gazzvolante.altervista.org/PaginaPri.htm

ciao e grazie ancora!!!

Utente di HTML.it
    un'altra cosa... posso modificare il colore della barra di scorrimento? ciao e grazie!

Permessi di invio