Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Consiglio per disdetta contratto ADSL

Salve, sono contento di eventuali consigli davanti alla problematica.
    Entro nel vivo:
    Sono ovviamente clente Telecom e il 14 Dicembre vedendo la buona offerta flat di ADSL 640 sola connettivitą Infostrada mi decido a fare il contratto con loro. Il contratto come penso sapete comporta l'inserimento con canone zero e il progressivo distacco da telecom.
    Gią dal 16 Dicembre ricevo un'email che mi dice che il servizio č attivo. Configuro i parametri e tutto procede tranquillamente linea piena il 16 Dicembre e il 17 seguente. Stranamente il 17 sera alle ore 23.45 cade inspiegabilmente la connettivitą.
    Chiamo subito il 18 mattina ed il tecnico infostrada apre il guasto a telecom.
    Intanto mi arriva il contratto Infostrada lo compilo e confermo la domiciliazione bancaria.
    Il 18, il 19, 20, 21 rimango senza linea. Dopo ripetute chiamate al servizio tecnico Infostrada mi viene indicato, tra i consigli totalmente incompetenti riferiti a tecniche misteriche per far funzionare il modem, di aspettare. Scrupoloso faccio il cambio del modem interno ma il problema di allineamento della linea rimane; ancora provo con un modem esterno e il risultato č lo stesso la linea non c'č!
    Vuole il caso che il 22 torna la linea a pieno regime... mi chiama nella tarda mattinata il tecnico telecom e mi dice se č il caso che venga a testare a casa mia con il modem. Ingenuamente e stupidamente gli faccio presente che ora linea funziona e rimango in attesa di una sua chiamata nel primo pomeriggio che non avviene.
    Tuttavia il 23 il 24 il 25 mattina la linea non esiste.
    Alle ore 12 ricompare.
    Il 26, 27 scompare. Il 28 ed il 29, 20, 31, il 1 ed il 2 Gennaio ritorna.
    Poi scompare fino ad oggi 10 gennaio dopo una piccola comparsa dalle 6,45 alle 7 del mattino del 7 Gennaio.
    In totale su 26 giorni di contratto circa 16 giorni di mancanza di linea.
    Che fare?
    Disdetta visto che ancora il passaggio completo ad infostrada non č stato avviato e sono ancora cliente Telecom?
    Chiudere la domiciliazione bancaria?
    Attendo consigli!!

Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Re: Consiglio per disdetta contratto ADSL

Originariamente inviato da Mosč
    Salve, sono contento di eventuali consigli davanti alla problematica.
    Entro nel vivo:
    Sono ovviamente clente Telecom e il 14 Dicembre vedendo la buona offerta flat di ADSL 640 sola connettivitą Infostrada mi decido a fare il contratto con loro. Il contratto come penso sapete comporta l'inserimento con canone zero e il progressivo distacco da telecom.
    Gią dal 16 Dicembre ricevo un'email che mi dice che il servizio č attivo. Configuro i parametri e tutto procede tranquillamente linea piena il 16 Dicembre e il 17 seguente. Stranamente il 17 sera alle ore 23.45 cade inspiegabilmente la connettivitą.
    Chiamo subito il 18 mattina ed il tecnico infostrada apre il guasto a telecom.
    Intanto mi arriva il contratto Infostrada lo compilo e confermo la domiciliazione bancaria.
    Il 18, il 19, 20, 21 rimango senza linea. Dopo ripetute chiamate al servizio tecnico Infostrada mi viene indicato, tra i consigli totalmente incompetenti riferiti a tecniche misteriche per far funzionare il modem, di aspettare. Scrupoloso faccio il cambio del modem interno ma il problema di allineamento della linea rimane; ancora provo con un modem esterno e il risultato č lo stesso la linea non c'č!
    Vuole il caso che il 22 torna la linea a pieno regime... mi chiama nella tarda mattinata il tecnico telecom e mi dice se č il caso che venga a testare a casa mia con il modem. Ingenuamente e stupidamente gli faccio presente che ora linea funziona e rimango in attesa di una sua chiamata nel primo pomeriggio che non avviene.
    Tuttavia il 23 il 24 il 25 mattina la linea non esiste.
    Alle ore 12 ricompare.
    Il 26, 27 scompare. Il 28 ed il 29, 20, 31, il 1 ed il 2 Gennaio ritorna.
    Poi scompare fino ad oggi 10 gennaio dopo una piccola comparsa dalle 6,45 alle 7 del mattino del 7 Gennaio.
    In totale su 26 giorni di contratto circa 16 giorni di mancanza di linea.
    Che fare?
    Disdetta visto che ancora il passaggio completo ad infostrada non č stato avviato e sono ancora cliente Telecom?
    Chiudere la domiciliazione bancaria?
    Attendo consigli!!
    Allora, non conosco bene il contratto cAnone zero, quindi non so quando matura il distacco da telecom e quanto tempo hai per il recesso. Credo comunque che i termini per questa strada siano scaduti, resterebbe la risoluzione per inadempimento, ma non so se č possibile bloccare la migrazione da Telecom, perchč Wind difficilmente lo farą...
    Innanzitutto vai in banca e blocca la domiciliazione, questo assolutamente, poi se potessi postare la parte del contratto che si riferisce a conclusione, recesso, risoluzione e disdetta (saranno clausole distinte), potremo essere pił precisi.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it

Grazie per il consiglio

Lunedģ blocco la domiciliazione..
    Inoltre ti faccio presente innanzitutto che ancora risulto a tutti gli effetti cliente Telecom (con verifica al 187).. ti mando i link per le varie pagine perché pesano un po...
    http://www.zammerumaskil.com/infostrada1.jpg
    http://www.zammerumaskil.com/infostrada2.jpg
    http://www.zammerumaskil.com/infostrada3.jpg
    Se ci sono problemi di visualizzazione te li mando in pvt sulla tua e-mail.
    Grazie

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    C'č qualcosa di molto strano...sul contratto č scritto chiaramente che puoi disdire in qualunque momento semplicemente con una raccomandata, a differenza di quanto prevedono gli altri isp.
    Se non hai altre carte che dicono altro fai cosģ, ma tieni conto che se nel frattempo telecom ti distacca devi ripagare l'allacciamento! Prova a chiedere al 155 se effettivamente puoi disdire in ogni momento senza spese e se negano fatti dire dove sta scritto il contrario (in queste pagine no).
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di TrUnKS
    Calcola io per ottenere il distacco da Telecom ci ho messo 6 mesi e a Novembre quando č avvenuto sono stato due mesi senza ADSL e con una interferenza fissa alla Linea telefonica .
    Adesso finalmente mi hanno risolto i problemi e č tornata l'ADSL e la linea telefonica nn ha + l'interferenza.
    Devo dire che con l'ULL praticamente la velocitą č diventata come una 640, scarico a 70/80, (prima avevo una 300) ma 2 mesi senza ADSL č davvero grave

Utente di HTML.it

Grazie

Grazie "Agiaco" seguiro i consigli suggeriti..
    per quanto riguarda la ull ... caro "Trunks"
    costa un botto... certo 2048 in download sono tanti...
    tra la'altro la cosa buffa della mia linea č la seguente.
    Due volte collegandomi in analogico mi partiva anche la linea adsl.
    Ovviamente sul computer collegato andavo in analogico..
    ma se condividevo la connessione in rete con il portatile questi mi andava a 55-70 k in download... mai visto niente di simile una doppia connessione in contemporanea..
    che ne pensate?

Permessi di invio