Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema con pc e lettore cd

ciao a tutti. ho da poco messo a posto il pc ad un amico. in pratica lui usava il lettore cd(un masterizzatore cd/lettore dvd) solo che dopo un po di tempo, spesso dopo essere uscito da un gioco il lettore cd nn veniva rilevato dal sistema operativo. doveva spegnere la macchiana e aspettare un po di tempo.

ho pensato potesse essere il lettore, infatti, cambiato il lettore sembrava tutto tornato alla normalita. ho formattato per scrupolo e reinstallato win xp. ora ad una settimana di distanza il problema si ripresenta. cosa puo essere? un problema con la mainboard e l'unica cosa che mi viene in mente visto che il lettore e stato cambiato, il sistema operativo e stato rimesso su da capo(facendo anche l'Fdisk) e che per scrupolo ancora non è stato collegato a internet un solo secondo!
    cosa posso fare?

Utente di HTML.it

Re: problema con pc e lettore cd

[supersaibal]Originariamente inviato da mcgyver2005
    ciao a tutti. ho da poco messo a posto il pc ad un amico. in pratica lui usava il lettore cd(un masterizzatore cd/lettore dvd) solo che dopo un po di tempo, spesso dopo essere uscito da un gioco il lettore cd nn veniva rilevato dal sistema operativo. doveva spegnere la macchiana e aspettare un po di tempo.

ho pensato potesse essere il lettore, infatti, cambiato il lettore sembrava tutto tornato alla normalita. ho formattato per scrupolo e reinstallato win xp. ora ad una settimana di distanza il problema si ripresenta. cosa puo essere? un problema con la mainboard e l'unica cosa che mi viene in mente visto che il lettore e stato cambiato, il sistema operativo e stato rimesso su da capo(facendo anche l'Fdisk) e che per scrupolo ancora non è stato collegato a internet un solo secondo!
    cosa posso fare? [/supersaibal]

config pls

spero che il messaggio in codice significhi "configurazione please".

PIV 1,4 giga

256ram

40giga hd

geforce 64mega

audio, lan, integrati

scheda madre (non lo so...)

mast cd/lettore DVD justlink 48*12*48 (quello vecchio che non funzionava)

masterizzatore cd (una marca del ca**o) 52X

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da mcgyver2005
    spero che il messaggio in codice significhi "configurazione please".

PIV 1,4 giga

256ram

40giga hd

geforce 64mega

audio, lan, integrati

scheda madre (non lo so...)

mast cd/lettore DVD justlink 48*12*48 (quello vecchio che non funzionava)

masterizzatore cd (una marca del ca**o) 52X [/supersaibal]

Mamma mia un p4 willy
    controlla che ci siano i drivers della scheda madre installati, aggiorna il bios all'ultimo disponibile

c'e tutto! ho installato tutto io.

driver e tutto il resto! boh!

perche? p IV no? ancora devo capire sta differenza tra p e amd (i 100 euro?)

ciao

Permessi di invio