Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

wake on lan...come accendere il computer

Salve a tutti, ho una matherboard asus con scheda di rete 3com integrata. Ho attivato dal bios la funzione WAKE ON PCI, relativa all'accensione del computer a un segnale per la scheda di rete (come letto sul manuale). Ecco, dopo aver finito, che tipo di segnale devo mandare al computer per farlo accendere??? Il problema è che il computer spento ancora non ha un ip, quindi non lo posso chiamare.

Grazie a chiunque mi saprà dare una mano. CIAO!!!
    unreal, l'essere immortale

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Viene inviato un pacchetto speciale in broadcast sulla rete, contenente l'indirizzo ethernet (non l'IP) della scheda di rete interessata.
    Dai un'occhiata qui per le applicazioni disponibili:

http://www.lymden-lodge.com/wake_on_lan_1.htm
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

grazie mille, adesso vado a verificare

sono andato a vedere, e ho trovato che bisogna inviare questa stringa....

[ethernet header][IP header][UDP header][Magic sequence][CRCS]

Ecco, se l'ethernet header sarebbe l'indirizzo MAC allora ip header e gli altri cosa sarebbero???

Ho inoltre provato a scaricare PCnet Magic Packet Utility, ma non ho ottenuto risultati validi. Potresti farmi un esempio della stringa da inviare conoscendo il MAC (00-0c-6e-a2-21-86)

Grazie mille. CIAO!!!

non mi sai dire niente???

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Ti so dire che devi trovare l'applicazione adatta per la tua scheda (di solito e' presente nel dischetto o CD incluso con essa). Non ho mai provato, tantomeno ho mai inviato il pacchetto "fatto a mano".
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

nel cd della scheda? Mi pare che ci siano solo i driver, cmq controllo che è meglio...

Utente di HTML.it
    http://www.depicus.com/wake-on-lan/wake-on-lan-gui.asp

Funziona perfettamente sia nella lan che via internet (se hai un router che ti consente di mappare porte verso l'IP di brosdcast)

Permessi di invio