Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

caratteri speciali e xml

Utilizzo per necessità dei file xml per lo scambio di informazioni tra applicativi che altrimenti si ignorerebbero. Ho il problema della gestione di carratteri speciali come l'apice o la e commerciale. Per l'apice ho risolto cambiando la codifica da UTF... a ISO 8859-1, ma rimane il problema della e commerciale.
    Qualcuno sa dirmi se il problema è risolvibile e come?

Grazie

Utente di HTML.it
    per la e commerciale usa &

Utente di HTML.it
    Scusa, per la & usa
    codice:
    &

Utente di HTML.it
    Niente da fare mi mette sempre sempre la & comunque dopo il simbolo di & aggiungi amp; come nell'html.

Cezar

Ok per la &, ora ci provo. grazie.
    Cercavo comunque un metodo per non dovermi interessare di persona a qualsiasi carattere speciale che mi si possa presentare, qualcosa del tipo "non badare a quello che trovi ma riportalo esattamente allo stesso modo" anche perchè leggo le informazioni da un db piuttosto grosso e confuso dove posso aspettarmi di tutto.
    Non sono un esperto di xml, anzi..., ho sentito parlare delle entity, ma non ho trovato una descrizione esaustiva, e non so se possono risolvere il mio problema.

Utente di HTML.it
    Questo libro della Apogeo te lo consiglio per iniziare, poi per le entità ti posso mandare il DTD che le contiene tutte comunque in rete si trova questo DTD, anche sui DTD che trovi sul sito di NormeInRete www.nir.it.

Cezar

Permessi di invio