Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

autorun su mac e altro....

Ciao,
    Premetto che non ne so un cazzo di Mac, dato che ho lavorato sempre su PC.
    Mi potete indicare, in ordine cronologico, tutti i sistemi che possono essere presenti su Mac?? se fosse PC sarebbe windows 95, 98, 2000, XP.

Perchè questa domanda? per preparavi all'altra, ovvero:
    Devo fare una presentazione su un CD multimediale in flash e voglio che questa parta in autorun sia su PC che su Mac, ma so che qualche versione di Mac non permette di andare in autorun un CD, giusto???
    Io lavoro su PC, ho fatto la presentazione e poi l'ho esportata come .exe (per PC) e come .hqx (per Mac) poi ho fatto l'autorun anche con l'aiuto di Cdeverywhere. Ma su alcuni Mac non va.

Mi potete dare delucidazioni su quanti e quali versioni di Mac non leggono l'autorun e se si può fare qualcosa per questo. E se sapete, da PC, come si fa correttamente un CD multimediale che venga letto sia da un sistema sia dall'altro...e magari in autorun.

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    il formato .hqx è un formato di compressione come lo può essere .zip per il PC quindi con quello è sicuro che non parte niente.

per l'autorun funziona fino al sistem 9 che adesso non viene sviluppato + con il nuovo sistema, che sarebbe X, l'autorun non funziona, per maggiori info puoi dare un'occhiata qui

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=454473

Grazie.
    Ma il link che mi hai dato descrive come fare da Mac. E io devo farlo per forza da PC. Posso farcela??
    Quindi facendolo da PC e volendo l'autorun non mi serve a niente esportarlo come .hqx ????
    Però allora il mac può leggere il .exe fatto da PC????

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    [supersaibal]Originariamente inviato da harpox
    Grazie.
    Ma il link che mi hai dato descrive come fare da Mac. E io devo farlo per forza da PC. Posso farcela??
    Quindi facendolo da PC e volendo l'autorun non mi serve a niente esportarlo come .hqx ????
    Però allora il mac può leggere il .exe fatto da PC???? [/supersaibal]
    il file .hqx non serve come player, non ho mai capito xchè lo esporta in quel modo
    i file .exe non funzionano su mac

per l'autorun su Pc prova a chiedere nella sezione Flash, un pò di tempo fà ho visto un mini tutorial, io non saprei aiutarti xchè non uso il PC

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Il tuo CD se vuoi che abbia l'autorun su Mac puo girare fino al system 9 con il flash player aggiornato. Il Mac OS 9 non viene piu sviluppato da qualche anno, ora esiste X. L'ultima release si chiama 10.3.2 su questo sistema non esiste il modo di fare andare l'autorun.

Vi ringrazio tantissimo, ma lasciando perdere per un attimo l'autorun, io che ho un PC posso sfornare un eseguibile che venga letto anche dal Mac, o devo avere per forza il mac????
    Perchè, il .hqx non funziona (perchè è un compressore), il .exe è solo per PC. Quindi come posso fare, usando il PC???

Grazie per la pazienza

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    il player che devi sfornare deve essere doppio ovvero uno fatto appositamente per Mac e uno fatto per PC

Per olivs:
    Questo lo so, ma io che posso usare solo PC come posso fare a "sfornare" un eseguibile per Mac??????

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Per risolvere il tuo problema fai il tuo cd con Macromedia director importando all'interno gli swf (immagino che tu abbia fatto degli swf che poi hai esportato in .hqx ed .exe)

1)Quindi esporta solo in swf (che sarà quindi compatibile per entrambe le piattaforme)

2)Importa in director dove avrai creato il progetto.

3)Esporta

4)Masterizza con cdeverywhere mettendo il progetto sia in mac che pc

5)Metti l'autorun per entrambi (con buona pace degli utenti X, ma tanto chi usa X non si aspetta che parta niente quando infili un cd)

6)Fammi sapere.

Good Idea !!!!!
    Non ci avevo pensato...

Quindi director mi sfornerà un eseguibile che andrà bene per qualunque piattaforma, giusto??

E poi spero che mi mantenga le azioni di action script che ho usato un flash.

Permessi di invio