Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: da .net a .com

da .net a .com

Salve a tutti, sono da poco entrato nella disponibilità del dominio .com corrispondente al mio attuale .net.

Dubbi:

1) se io ho due domini identici che si differenziano solo per l'estensione (as. abcde.net e abcde.com) e li riempio con il medesimo contenuto, i motori di ricerca lo considerano spam?

2) in caso positivo, se devo scegliere tra i due, c'è qualcosa che può far preferire il .com al .net o viceversa?

Ciao s8stress

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    1) No, non spam, ma semplicemente "mirror", e solitamente si limitano ad ignorare il secondo (in ordine temporale) continuando ad indicizzare il primo.

2) Tra .com e .net non esistono differenze, al limite potrebbe esserci qualche differenza per estensioni nazionali tipo .it per quei motori (es. Tiscali) che utilizzano nei filtri linguistici l'estensione del dominio.

Se il .net è già poisizionato, gode di link da siti o directory, il mio consiglio è di continuare a lavorare su quello, tenendo il .com come mirror o redirect.

Originariamente inviato da assia
    Se il .net è già poisizionato, gode di link da siti o directory, il mio consiglio è di continuare a lavorare su quello, tenendo il .com come mirror o redirect.

anche io seguirei il consiglio di assia. Del resto la maggior parte degli accessi penso provengano proprio dai MDR e non avrebbe senso "confonderli" con spostamenti (e nemmeno con mirror secondo me). Anche perchè non è detto che non ti venga in mente un modo proficuo per utilizzare il .com dove, intanto, puoi mettere un redirect. Nel mio caso avevo registrato per il mio dominio un .com ed un .it (per evitare "cloni"). All'inizio il .com era solo un redirect. Ora è divenuto un'appendice "salva-banda" del .it, dove ho installato la rotazione banner, il forum (da popolare) ed una directory. Così risparmio la banda e proteggo i branding!

OT ti è arrivato quello che ho inviato? o meglio... era leggibile?
    hai visto questo? http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=581514

Per Assia: grazie seguirò i tuoi consigli.

Per Piccolo Elfo: grazie delle informazioni e dei suggerimenti, per quanto OT ti mando una mail.

Ciao.

s8stress

Ciao stressato

dovresti seguire i consigli di P.Elfo, magari cominci creando un mini sito di appoggio al .net con contenuti diversi ma sempre inerenti in modo da aumentare il posizionamento del tuo sito principale .net.

Permessi di invio