Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Monitor LCD: risoluzione nei giochi

Un'informazione forse banale.
    Normalmente si sa che i monitor LCD vanno sempre usati alla risoluzione nativa consigliata da costruttore, solitamente 1024x768 per i 15" e 1280x1024 per i 17".

Ora, mi è stato detto che quanto sopra non vale solo e soltanto nel caso dei giochi, che vengono visualizzati correttamente da questi monitor anche a risoluzioni inferiori a quella nativa ( una risoluzione inferiore può essere necessaria, ad esempio, per far girare un gioco più velocemente).
    insomma, valgono le impostazioni della scheda grafica realtive a quel gioco, più che la risoluzione del monitor.

Vi risulta?
    esperienze?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    nessuno ha un monitor LCD? non ci credo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    vale anche nei giochi. Con max payne 2 vedevo tutto + scuro a 1024... mentre a 1280 tutto ok. Stessa cosa vice city

Utente bannato

Re: Monitor LCD: risoluzione nei giochi

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Un'informazione forse banale.
    Normalmente si sa che i monitor LCD vanno sempre usati alla risoluzione nativa consigliata da costruttore, solitamente 1024x768 per i 15" e 1280x1024 per i 17".

Ora, mi è stato detto che quanto sopra non vale solo e soltanto nel caso dei giochi, che vengono visualizzati correttamente da questi monitor anche a risoluzioni inferiori a quella nativa ( una risoluzione inferiore può essere necessaria, ad esempio, per far girare un gioco più velocemente).
    insomma, valgono le impostazioni della scheda grafica realtive a quel gioco, più che la risoluzione del monitor.

Vi risulta?
    esperienze? [/supersaibal]
    per me il discorso della risoluzione massima sugli lcd vale per tutte le applicazioni

Permessi di invio