Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di tenchi

condivisione connessione a internet

Buona sera a tutti i signori del forum,
    avrei bisogno di una veloce consulenza...
    dispongo di un pc (win 2k)con modem adsl con connettore USB, la stessa macchina presenta anche un firewall software (zone alarm); ho collegato un pc tramite lan con un cavo incrociato (CROSS) e dopo aver configurato la rete locale, riesco a vedere entrambi i pc da risorse di rete; ora, dopo aver condiviso la connessione esterna (ADSL), il secondo pc (piattaforma linux red hat9) non riesce ad uscire verso il mondo; sapreste darmi un consiglio su come sitemare la mia situazione?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete e saluto tutto il canale.

.:: TENCHI ::.
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecniche aeronautiche, il calabrone non può volare, a causa della forma del corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    configura la rete come il primo esempio del doc

http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

occhio al client ..per quanto riguarda
    ip
    gateway
    dns

prova i ping per vedere malfunzionamenti!!

fammi sapere!

eccomi di nuovo seclimar,
    allora premesso che mi sono ricontrollato tutti i vari parametri di rete, ed erano corretti, non riesco ad uscire comunque sul mondo con il mio client, pingo la rete interna ma non un sito esterno alla mia lan; ora mi sorge un dubbio no nè che potrebbe essere il firewall di merda che non mi permette di accedere alla macchina (tra virgolette) SERVER e ridirezionarmi sull'ip esterno che mi interesserebbe? (esempio google o che altro)...

il tuo schema che mi hai fatto scaricare, è interessante, gli ho dato un'okkiata e credo che farò un po' di pratica (teorica, al momento, per mancanza di mezzi informatici) su quello; se scopri qualcosa o sai darmi altre info, te ne sarei veramente grato...

thanks a lot .:: TENCHI ::.
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecniche aeronautiche, il calabrone non può volare, a causa della forma del corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

Il fatto è che riesco a pingare all'interno ma non all'esterno, ora lasciamo stare il fatto che devo configurare il samba per vedere il pc nella finestra di risorse di rete, però quanto meno, diciamo che la rete è presente e funzionante (quasi) a questo punto mi sa che se disabilito il firewall, o quanto meno lo configuro a dovere, potrei esssere in grado di uscire nel mondo passando tramite un modem usb e uno pseudo server win.

---- modifica avvenuta alle ore 00.00 (circa 10 min dopo il thread)----

Disabilitando il firewall, sono riuscito ad uscire; quindi non mi resta altro che configurarlo a dovere.

grazie di tutto e buona notte a tutti TNX seclimar, alla prox

bye .:: TENCHI ::.
    Igor Sikorsky

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    si...
    non te lo scritto prima anche se lo scrivo a tutti!
    disabilitare ogni firewall per le prove...

e... poi lo abiliti successivamente
    i firewall non servono sulla intranet...ma solo sulla connessione internet!

quindi mi dici:
    disabilitare il firewall, abilitare la connessione alla intranet, abilitare il firewall, eseguire la connessione a internet...

ok, appena arrivo a casa collaudo immediatamente... grazie per la soffiata... come ti ho già detto nel post precedente, lo ho disabilitato, ma poi non + abilitato... anche perchè avevo la connessione già attiva... ora provo con qs nuovo metodo, magari ti mando un msg in ICQ di conferma
    bye e thanks
    .:: TENCHI ::.
    Igor Sikorsky

Permessi di invio