...con un router ? ho appena ordinato il trust 445A RJ45...
linea richiesta il 06.01.04 ieri sera mi hanno telefonato che è pronta....e io non ho ancora il router...gasp![]()
...con un router ? ho appena ordinato il trust 445A RJ45...
linea richiesta il 06.01.04 ieri sera mi hanno telefonato che è pronta....e io non ho ancora il router...gasp![]()
non centra se è un router o una modem, i filtri vanno messi ovunque dove ci sono apparecchi telefonici collegati alla linea
![]()
visto che la lan è fra gli appartamenti dei miei fratelli ognuno deve mettere il filtro dove in casa gli arriva la telecom ?...Originariamente inviato da fivendra
non centra se è un router o una modem, i filtri vanno messi ovunque dove ci sono apparecchi telefonici collegati alla linea
![]()
![]()
il o i filtri vanno messi sul doppino/doppini su cui arriva il segnale adsl...Originariamente inviato da ricchi
visto che la lan è fra gli appartamenti dei miei fratelli ognuno deve mettere il filtro dove in casa gli arriva la telecom ?...![]()
se tu hai una lan che coinvolge anche altri appartamenti (via wireless o semplicemente tirando un cavo di rete), dai tuoi fratelli non devi mettere nessun filtro...
se ti spieghi meglio magari....
![]()
Ok ci provo...io e miei fratelli abitiamo tutti in un condominio, ognuno nel suo appartamento ovviamente), tutti gli appartamenti sono comunicanti tramite scale o porte che fanno da "confine".Originariamente inviato da fivendra
il o i filtri vanno messi sul doppino/doppini su cui arriva il segnale adsl...
se tu hai una lan che coinvolge anche altri appartamenti (via wireless o semplicemente tirando un cavo di rete), dai tuoi fratelli non devi mettere nessun filtro...
se ti spieghi meglio magari....
![]()
Vista la situazione abbiamo creato:
- una rete di telefonia interna tramite citofoni (in modo da non sprecare soldi x la telecom vista la frequenza delle chiamate fra i cugini vari e non solo)
- impianto satellitare unico.....
- da poco abbiamo creato la lan non wireless, ma proprio tirando cavi
(visto che ognuno ha ristrutturato il proprio appartamento da poco lo ha fatto predisponendo anche i cavi x la lan, in un solaio c'è un hub)
- adesso stiamo cercando di fare anche una adsl in comune, utilizzando la lan, con un router appunto (la banda verrà divisa, ma l'uso che ne fanno i miei fratelli è limitato..almeno spero :adhone: )
questo è il quadro ...spero di essere stato chiaro
Devi fltrare gli apparecchi telefonici SOLO del numero di telefono su cui è attivata l'Adsl.
ciao
Un familiar bunker molto telecomunicativo!Originariamente inviato da ricchi
Vista la situazione abbiamo creato:
- una rete di telefonia interna tramite citofoni (in modo da non sprecare soldi x la telecom vista la frequenza delle chiamate fra i cugini vari e non solo)
- impianto satellitare unico.....
- da poco abbiamo creato la lan non wireless, ma proprio tirando cavi
(visto che ognuno ha ristrutturato il proprio appartamento da poco lo ha fatto predisponendo anche i cavi x la lan, in un solaio c'è un hub)
- adesso stiamo cercando di fare anche una adsl in comune, utilizzando la lan, con un router appunto (la banda verrà divisa, ma l'uso che ne fanno i miei fratelli è limitato..almeno spero :adhone: )
questo è il quadro ...spero di essere stato chiaro![]()
Five è il caso splitter??![]()
DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".
basta che mi dici.....
in quale appartamento c'è il doppino abilitato all'adsl (avete utenze telefoniche, parlo di numeri di telefono separate?)?
se è il tuo, allora basta che filtri i tuoi telefoni
![]()
L'adsl l'abbiamo richiesta x il numero che corrisponde all'ambulatorio (ovviamente collegato pure quello) di mio fratello che è medico, così ci scarichiamo pure l'iva sia del router che della adsl oltre a dividerne il costo :bubu: ....Originariamente inviato da fivendra
basta che mi dici.....
in quale appartamento c'è il doppino abilitato all'adsl (avete utenze telefoniche, parlo di numeri di telefono separate?)?
se è il tuo, allora basta che filtri i tuoi telefoni
![]()
lì andrà il router ....cmq ho capito: 1 filtro solo dove arriva il doppino adsl....
e cosa significa invece:
"Five è il caso splitter??"
ps
ognuno ha il proprio numero di telefono.
Dovresti filtrare solo i telefoni dell'ambulatorio (quanti sono?)!!
Non è che tuo fratello medico si porta la linea dell'ambulatorio pure nel suo app.to, in tal caso deve filtrare anche i telefoni??
Chiedevo a Fivendra se era meglio usare uno splitter anzichè tanti filtri!![]()
![]()
DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".