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Discussione: [3dStudioMax] Occhi

  1. #1

    [3dStudioMax] Occhi

    Salve! :adhone:
    Sto costruendo un personaggio del tipo "cartone animato". Per rendere più simpatico (ma anche NON BRUTTO) il bamboccino, ho dovuto fargli 2 occhi "ovali"; ovvero ho prima costruito 2 sfere e poi le ho schiacciate in modo che abbiano un'altezza maggiora della larghezza (forse il doppio). Ora il mio problema è questo: come ce le metto le pupille?
    Se uso una semplice texture, poi non posso muoverli in un'animazione, ma se uso (come fanno tutti) un "pezzetto" di sfera, non so poi come fare per farlo spostare sulla superficie dell'occhio ovale.
    Qualcuno ha qualche consiglio?
    Per favore, non ditemi di mettergli gli occhi sferici perché verrebbe bruttissimo
    Grazie a tutti e ciao
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

  2. #2
    Vabbè, se proprio nessuno sa come fare, mi sta bene anche un tutorial per occhi "normali"!
    Non è che ne conoscete uno buono che spieghi anche come muovere gli occhi?
    Grazie ancora!
    da Berello
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

  3. #3

  4. #4
    Grazie, ora vedo se ci riesco!
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

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