Qualcuno che ha questa scheda mi potrebbe dire come funziona in acquisizione video (sia da TV sia da sorgente esterna tramite RCA o S-video), salvando il file in Mpeg-2? Quanti frame si perdono?
Qualcuno che ha questa scheda mi potrebbe dire come funziona in acquisizione video (sia da TV sia da sorgente esterna tramite RCA o S-video), salvando il file in Mpeg-2? Quanti frame si perdono?
Amministratore mozillaitalia.org
Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.
potevi aprire un solo 3d.
cmq il numero di frames che droppi dipende molto dal carico del sistema, per essere sicuri basta impostare una priorità alta e lasciar stare per un po'.
Altro trucco: non registrare in modalità visiva (ovvero registra senza vedere l'output su video), ti salverà molta CPU.
Suggerimento: non registrare comprimendo direttamente in mpeg-2, rallenterebbe il sistema. registra in un formato non compresso (tipo avi o similare), ci penserai dopo a comprimerlo.
Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.
la pinnacle acquisisce solo in mpeg e non mpeg2. Io la ho e la cattura fa abbastanza schifo[supersaibal]Originariamente inviato da iacchi
Qualcuno che ha questa scheda mi potrebbe dire come funziona in acquisizione video (sia da TV sia da sorgente esterna tramite RCA o S-video), salvando il file in Mpeg-2? Quanti frame si perdono? [/supersaibal]
Veramente sul sito della pinnacle è scritto che acquisisce sia in Mpeg-1 che 2![supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
la pinnacle acquisisce solo in mpeg e non mpeg2. Io la ho e la cattura fa abbastanza schifo [/supersaibal]
Per pdpmpd: avi non è un formato di compressione (tra l'altro lossless), ma un formato file che può supportare più codifiche
avi non compresso ... s'intende![]()
oppure immagini raw.
Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.
Comunque la domanda resta: com'è la qualità di acquisizione? Qualche altro commento?
[supersaibal]Originariamente inviato da iacchi
Comunque la domanda resta: com'è la qualità di acquisizione? Qualche altro commento? [/supersaibal]
io che la ho ti dico che fa abbastanza pena![]()
motivazioni?
[supersaibal]Originariamente inviato da iacchi
motivazioni? [/supersaibal]
perchè semplicemente si vede male il filmato acquisito...
Ok, fin li ci sono, però come cosa è un po' soggettiva. Mi spiego meglio: perdita di frame (tanti?), quadrettoni 20x20, etc.?[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
perchè semplicemente si vede male il filmato acquisito... [/supersaibal]