Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

File robots.txt - per Low

Grande Low (non è una sviolinata, è una sincera constatazione ), devo farti un ringraziamento grosso come una casa.
    Verso la fine di Dicembre avevo postato lamentando che da Aprile '03 Google non mi vedeva più e non compariva nemmeno fra i miei referrers. Tu hai capito subito il problema e mi hai consigliato di mettere il file robots.txt che in effetti mi mancava, e di aspettare un mesetto o poco più.
    Il miracolo è avvenuto e dopo solo una decina di giorni. Spero possa farti piacere vedere l'elenco dei miei referrers di gennaio, che riporta il mio sito più o meno ai risultati che avevo fino all'Aprile '03 (quando, per mia ignoranza, io stesso devo aver eliminato quel file).
    Grazie ancora, Low, e una serena e proficua continuazione d'anno.

Antonio
    -------------------------------
    www.google.com 1175 46,83%
    www.arianna.it 403 16,06%
    www.altavista.com 310 12,36%
    www.virgilio.it 287 11,44%
    search.tiscali.it 138 5,50%
    www.yahoo.com 115 4,58%
    www.excite.com 19 0,76%
    www.lycos.com 15 0,60%
    search.msn.com 13 0,52%
    www.godado.com 10 0,40%
    www.alltheweb.com 6 0,24%
    search.supereva.it 6 0,24%
    search.aol.com 6 0,24%
    www.kataweb.it/search 2 0,08%
    www.jumpy.it 2 0,08%
    www.go.com 1 0,04%
    www.iltrovatore.it 1 0,04%

Re: File robots.txt - per Low

Originariamente inviato da antalfie
    Grande Low (non è una sviolinata, è una sincera constatazione ), devo farti un ringraziamento grosso come una casa.
    Verso la fine di Dicembre avevo postato lamentando che da Aprile '03 Google non mi vedeva più e non compariva nemmeno fra i miei referrers. Tu hai capito subito il problema e mi hai consigliato di mettere il file robots.txt che in effetti mi mancava, e di aspettare un mesetto o poco più.
    Il miracolo è avvenuto e dopo solo una decina di giorni. Spero possa farti piacere vedere l'elenco dei miei referrers di gennaio, che riporta il mio sito più o meno ai risultati che avevo fino all'Aprile '03 (quando, per mia ignoranza, io stesso devo aver eliminato quel file).
    Grazie ancora, Low, e una serena e proficua continuazione d'anno.

? non capisco, io non ho quel file ma non ho nessun problema...
    A che serve?

Probabilmente ero io che (non chiedermi come) avevo inibito a Google e ad altri di "passare" dal mio sito, o qualcosa del genere.
    C'era qualcosa di errato che avevo fatto io nel mio sito; tu e altri non avete quel file e nemmeno problemi perchè i vostri siti li avete costruiti bene e senza fare la stupidaggine che a un certo punto devo aver fatto io. Credo sia così.

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    No...se ben ricordo la discussione (non sono sicura fosse quella) il problema non era nel tuo sito ma nel server del tuo hoster, che non restituiva correttamente l'errore 404 (file non trovato) in mancanza del robots.txt

Grazie, assia, mi hai chiarito ancora di più le idee.

Antonio

Permessi di invio