Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problemi con le porte usb2

Ciao a tutti
    per motivi di sicurezza e praticita' di trasporto dati, ho da poco installato un hd esterno IOMEGA Hard Disk Ext 80 Gb, ma quando ho fatto installare da un amico le porte usb2, incluse nella confezione, il pc, P4 1500 so win 2000 prof, dapprima le ha riconosciute poi ad un successivo riavvio non le vede piu' e vuole il reinstallo dei drive, ma il non riconoscimento continua ad ogni avvio.
    Win 2000 prof e' aggiornato mensilmente in automatico, ma il problema sembra sorgere da un conflitto hardware, a primo intuito, sembra quasi che queste porte non restino, dopo avere installato i driver, in memoria del sistema.
    Ho provato a collegare il tutto su di una porta usb normale, ma questo rallenta il pc perche' il micropocessore lavora sempre al 100%.
    Questo dopo che tutta la procedura iniziale sembrasse non avere avuto il minimo intoppo.
    Secondo voi possono esserci dei conflitti con la scheda madre o bisognerebbe aggiornare i drive di questa in quanto, del 2001, non supporta le porte usb2???
    grazie
    "Sol omnibus lucet ". Il sole splende dunque per tutti, allo stesso modo, ma non c'è una diversa capacità di riflessione della sua luce da parte dei corpi che ne vengono investiti?

Utente bannato
    provato ad aggiornare i driver del chipset della scheda madre? l'usb dal bios è abilitato?

provato ad aggiornare i driver del chipset della scheda madre? l'usb dal bios è abilitato?

Mi puoi spiegare come fare il tutto???
    "Sol omnibus lucet ". Il sole splende dunque per tutti, allo stesso modo, ma non c'è una diversa capacità di riflessione della sua luce da parte dei corpi che ne vengono investiti?

Utente di HTML.it
    vai in gestione periferche ed apri il "ramo" relativo alle porte usb esistenti sulla scheda madre.
    Da li facilmente potrai capire il chip della tua skmadre.
    via
    sis
    intel
    nvidia
    a questo punto vai sui siti produttori di tale chip e scarica i drivers aggiornati della tua skmadre!

simo
    E' meglio pensare cio' che si dice, o dire cio' che si pensa?

OK per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver, ma per quanto riguarda l'usb dal bios è abilitato, come debbo procedere???
    grazie

Utente di HTML.it
    l'usb del bios E' ABILITATO dal momento in cui vedi le porte usb "di serie" chiamiamole cosi (ti funzionano quelle vero?)

scusami devo scappare

mi ricollego stasera

simo
    E' meglio pensare cio' che si dice, o dire cio' che si pensa?

Utente di HTML.it L'avatar di pan

stesso problema su diversi OS

Ho provato ad installare un HD esterno USB2 su diversi OS, ovvero Win98 SE, WinXP e Win2KPro. Ottengo sempre lo stesso risultato, "Unplugged or Ejected Hardware". Devo aggiornare il BIOS alle tre macchine? Allora questo sistema non è propio così portatile!!!

Permessi di invio