Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiutissimo Jscript

Utente di HTML.it

Aiutissimo Jscript

Ho una funzione jscript che dovrebbe:

-leggere ogni linea da un file di testo fino alla fine
    -vedere se comincia con "SOURCE" (e in quel caso richiamare un' altra funzione), o, in caso contrario, skipparla
    -pasare a leggere la successiva

La funzione e' la seguente:

codice:
    function readfile () {

while (!filedsp.EOF) { //filedsp e' l' handler del mio txt

if (filedsp.read(6)!="SOURCE") {
               filedsp.skipline();
            }

else {

var linea=filedsp.ReadLine;
            filelist(linea)
            filedsp.skipline();

}
         }

}
    Ma il codice !filedsp.EOF non funziona, mi dice che l' input ha gia' passato la fine del file! Come cacchio faccio in jscript a leggere tutto un documento fino alla fine?

Grazie
    Death to False Metal

Utente di HTML.it
    Se quello script e` sul client, non puoi leggere un file.

Se invece e` sul server, dovresti specificarlo, chiarendo anche l'ambiente (ASP??) dove operi.
    Comunque per queste risposte un forum di programmazine server-side e` piu` adatto.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    e' un' applicazione che gira in locale e il file di testo e' locale. Voglio solo sapere come effetuare il controllo EOF sul file di testo aperto.

Ciao
    Death to False Metal

Utente di HTML.it
    Come forse sai javascript (standard) lato client non ha i permessi per leggere/scrivere files.
    Credo sia possibile solo con i browser Microsoft, se le protezioni sono settate basse.

Non so darti risposta: la puoi trovare sul sito di MSDN.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    be', ma i jscript e' possibile usare il filesystemobject per creare e leggere file di testo (tutti residenti sul pc su cui si esegue lo script).

ci osno le funzioni Createtextfile, write,read, che permettono di creare, scrivere e leggere file di testo.
    il mio problema e' appunto come controllare l'EOF, partendo dal decrittore del file aperto.

A questo proposito avrei un'altra domanda: le funzioni read () e readline restituiscono una variabile contenente una stringa con i caratteri letti.
    Pero' avevo dei dubbi:
    -se leggo 5 caratteri di una linea con f.read(5), e poi eseguo una f.read(6), arrivo a leggere fino al carattere 11 o riparto dal principio e leggo fino al sesto?

-avendo una stringa in una variabile, ho bisogno di togliere i PRIMI n caratteri e tenere gli altri, come posso fare?

Grazie
    Death to False Metal

Permessi di invio