Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema con due form

Problema con due form

Salve a tutti,
    allora ho una pagina aspx dove c'è in alto a destra una textbox per inserire la mail in una mailing list con tanto di required field validator e pulsantino di invio, al centro altre textbox anche esse obbligatorie da compilare per inviare invece una mail di contatto con un altro pulsantino.Il problema è che alla pressione del bottone che dovrebbe inviare il form centrale ovviamente esegue anche il required field validator che riguarda la textbox della mail in alto a destra quando invece a me nn interessa perchè quella dovrebbe attivarsi alla pressione del suo pulsante!Ho provato mettendo due tag form ma mi viene restituito errore perchè se ne può inserire uno solo in ogni pagina.Come posso risolvere???
    Grazie.

non sei l'unico ad avere questo problema che io credo che possiamo iniziare a considerarlo un problema del .net.

cmq le soluzioni possibili sono di utilizzare la validazione dei textbox tramite JavaScript o di farlo una volta processata la pagina senza cosi utilizzare i validator

Io sono riuscito a risolverlo con uno script lato client. è un po laborioso ma funziona.

codice:
    <script language="javascript">
    function Enabled_Validators(ArrValidators)
    {
    	var i;
    	var j;
    	var valOK;
    	for (i=0;i<Page_Validators.length;i++) 
    	{
    		valOK=false;
    		for (j=0;j<ArrValidators.length;j++)
    		{
    			if (Page_Validators[i]==ArrValidators[j]){valOK=true;j=ArrValidators.length;}
    		}
    		ValidatorEnable(Page_Validators[i],valOK);
    	}
    }

var SendRequestValidator=new Array(document.all["requestAccount_rfvABBCompany"],document.all["requestAccount_rfvCountry"],document.all["requestAccount_rfvCustomerCode"]);
    function Submit_SendRequest_Click()
    {
    	Enabled_Validators(SendRequestValidator);
    }
    <script>

...

<asp:Button id="ButtonRequest" runat="server" Text="Send a Request" OnFocus="javascript:Submit_SendRequest_Click();"></asp:Button>

...
    Enabled_Validators e una funzione che disabilita tutti i validatori eccetto passati in un array dato come input.
    SendRequestValidator e l'array che contienei validatori da abilitare per un particolare pulsante di submit (nel mio caso SendRequest).
    Submit_SendRequest_Click e la funzione chiamata al focus del bottone, che richiama la prima passandogli il suo array.
    Nel bottone poi c'è l'attributo OnFocus="javascript:Submit_SendRequest_Click();" che associa la funzione di prima all'evento focus.

spero si abbastanza chiaro

Ok chiaro, io ho trovato questa funzione per validare diciamo "a mano" la validità dell email ma nn riesco ad utilizzarla con asp.net potresti aiutarmi?

Function RegExpTest(patrn, strng)
    Dim regEx Set regEx = New RegExp ' Creo una regular Expression
    regEx.Pattern = patrn ' Determino il pattern di validazione
    regEx.IgnoreCase = True ' E' inutile suonare qui non vi aprirà nessuno (nessuna differenza tra maiuscole e minuscole)
    RegExpTest = regEx.Test(strng) ' torna TRUE se la stringa è valida, FALSE se non corrisponde alle caratteristiche richieste

End Function

' ESEMPIO DI CHIAMATA PER VALIDAZIONE EMAIL
    Valida = RegExpTest("^[\w\-\.]*[\w\.]\@[\w\.]*[\w\-\.]+[\w\-]+[\w]\.+[\w]+[\w $]", "spe.pp.ucci@os.a.ss.it")
    response.write valida

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Ottavio
    usa il <asp:regularexpressionvalidator ...
    dovrebbe avere tutte le proprietà che ti
    servono....
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
    Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti....
    <P.Conte>

Ma hai letto dall inizio quale era il problema???

Utente di HTML.it L'avatar di Ottavio
    sorry pensavo avessi risolto quanto ai form
    Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti....
    <P.Conte>

Permessi di invio