Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: 3d max 3

3d max 3

Oggi stavo parlando con un mio amico del mio nuovo interesse per il 3d, ed è venutofuori che lui può prestarmi 3d max 3 con un manuale (sempre della stessa versione)...sospettando che del programma saremmo ormai arrivati a 10 versioni più avanti mi chiedevo un paio di cose:
    se imparo con quel manuale e quel programma, saprò usare anche le nuove versioni di max?
    se trovo una versione più recente di max, potrò usare lo stesso manuale o sono cambiate troppe cose?
    cosa mi consigliate di fare?
    max non esiste per linux vero?
    detto questo, se saprete illuminarmi vi sarò molto grato, nel caso contrario...l'importante è partecipare !!!
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

3ds Max è arrivato alla versione 6.
    Alcune cose probabilmente sono simili alle versioni più 'arretrate', diciamo che imparando quella versione potresti avere meno difficoltà ad adattarti alle nuove in quanto conosceresti comunque svariati "punti basilari" del programma.
    Non penso ti convenga provare ad usare quel manuale con una versione nuova, probabilmente ti troveresti in difficoltà nel caso qualche comando sia stato spostato o gli sia stato cambiato nome...tra le due alternative imho è meglio la prima, cioè prima smanettare un po' con quella versione e qual manuale e poi magari provarne una nuova :bubu:

Utente di HTML.it L'avatar di mimmo79
    ciao,
    max è arrivato alla versione 6.cmq è un programma molto versatile ed intuitivo. tra le 3 versioni ci sono un pò di cambiamenti ma sono + implementazioni di plugin di terze parti.la struttura di base cmq rimane la stessa. se impari ad usare la 3, sarprai senza dubbio muoverti anke nella 4,nella 5...personalmente ho usato la 3, la 4 e la 5.
    secondo me puoi utilizzare il manuale come riferimento base e per le nuove implemntazioni nelle versioni + aggiornate puoi dare uno sguardo alle guide presenti.

un'altra cosa...ho sentito che il motore di rendering della 3a versione non è dei migliori.sapete dove posso scaricarne uno non dico eccezzionale ma che sia buono!

motore di rendering della 3a versione non è dei migliori
    infatti fa schifo!!

Comunque se vai sul sito della discreet hai 3ds max 6 completo per 30 gg e da li hai già tutto, compreso mental ray, motore di rendering usato anche su maya ...

Per il 3 credo che esista sia brazil che vRay. Il piu' semplice da usare è Brazil, ma Vray è unico come resa e tempistica di rendering.

Comunque dal 3 al 6 cambiano anche i sub-object, non solo le plugin.
    Vedi tu. Il mio consiglio è di cominciare dal 6 non dal 3, altrimenti prima che ti aggiorni, arriviamo all' 8 ...

:metallica

hai detto che posso provare il 6 scaricandolo dal sito...ma non è che sia limitato e che ci posso fare poche cose?(limitato oltre al tempo intendo!)

è completo di tutorial character studio 4.2 e mental ray, solo che dura 30 gg

Permessi di invio