Ho un problema,
ho dei file audio .wma (windows media audio) e vorrei trasformarli in mp3 o wav in modo così da poterli masterizzare.
Come ghez si fa?![]()
C'è un software gratuito su Downloads che faccia questo lavoro?
Aiutooo :mavieni:
Ho un problema,
ho dei file audio .wma (windows media audio) e vorrei trasformarli in mp3 o wav in modo così da poterli masterizzare.
Come ghez si fa?![]()
C'è un software gratuito su Downloads che faccia questo lavoro?
Aiutooo :mavieni:
Guarda che se trasofrmi un file audio in mp3 lo poi ascoltare sul pc, ma se mansterizzi un mp3 non funziona mica![]()
Se usi windowz fai prima ad aprire winMediaPlayer, selezioni la cartella contenente i file che vuoi masterizzati, o i file singoli che vuoi mettere dentro e dal menu a sinistra dai "sala su cd" o qualcosa di simile, e ti fa lui tutte le eventuali necessarie conversioni.
con il winamp lo puoi trasformare in wav... considera che l'mp3 prima di renderlo udibile su un normale stereo va cmq convertito in questo formato...
ma te lo avevano già detto questo...![]()
I siti dei miei gruppi!!
ok, quindi il winamp converte il file audio in .wav?
E poi che programma lo converte in mp3?
Uno dei tanti programmi per convertire file in MP3 è MusicMatch, che puoi reperire facilmente sulla rete.
Una volta installato il programma, devi andare su File --> Converti File (ti si apre una finestra suddivisa in 4 parti), la parte sinistra è quella di origine del file da convertire (tipo di dati di origine), quella di destra è quella di destinazione. Nella parte di destra (sotto la dicitura "tipo di dati di destinazione") troverai la qualità audio, espressa in Kbps. Considera che per poter masterizzare un file con una qualità digitale valida per i comuni Cd Player, deve essere almeno a 128 Kbps, ma è meglio se è superiore. Attenta a non esaltare troppo la qualità, altrimenti potrebbe distorcere.
Una volta fatta la conversione del file in MP3, non devi fare altro che lanciare il tuo programma di masterizzazione (Nero Burning o altro) che provvederà a salvare automaticamente i tuoi file in formato .CDA (qualità Audio CD).
Buon Lavoro
Fabio
Un desiderio si insegue. Una passione si vive!!
MusicMatch è free ? Se non lo è, usa CDex, funziona come spiegato da fabiotes.
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
NAP ha ragione sul fatto che MusicMatch non sia Free, comunque lo puoi trovare "Free to try" al seguente indirizzo :
http://download.com.com/3120-20-0.ht...arch=+Go%2521+
Il SW di cui parla NAP non lo conosco, ma comunque ci sono una infinità di altri programmi Free per la conversione audio, sul sito www.download.com sotto la sezione "Audio & Video".
Fabio
Un desiderio si insegue. Una passione si vive!!