Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Controller di domini

Utente bannato

Controller di domini

Salve amici del forum,desidero ricevere alcune inoformazioni in riguardo all'installazione di due server do domini.
    Allora il problema è il seguente:Ho installato un server Windows 2000 configurato con DNS-DHCP, Server Web,FTP; i client accedono con autenticazione dinamica DHCP, sul server tramite IIS è stato configurato un sito web e un servizio FTP, ora ho necessità di installare un altro server che sia collegato sempre sulla stessa rete in tal modo da poter gestire un altra rete di client, un altro sito web e FTP.Ora quello che ho fatto è che ho collegato il server allo switch dove sono collegati gli altri client ma assegnadogli un indirizzo IP statico la stessa subnet mask e il Gateway per l'accesso alla rete internet (in pratica è l'indirizzo IP statico del Server Primario). Quello che vorrei capire, è se va bene questo collegamento del secondo server o devo cambiare qualcosa? E poi ancora sul primo server sono riuscito a configurare il sito web accedendo tramite l'indirizzo www.miosito.com, mentre quando configuro IIS sul secondo server e metto le pagine di un altro mio secondo sito, non riesco ad accedere tramite www.miosito2.com,
    Potete darmi un aiutino su questo problema?
    Grazie....Attendo Vs Risposta

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    mi hai detto il 2% delle info...
    quelle che mi hai detto sono corrette...

prova il ping ai vari siti!!

ancora pero' non capisco ....

hai fatto un pc che si chiama www nel dominio miosito2
    oppure hai configurato il DNS
    il dns di quale server?

prova il ping

a parere mio inoltre il sito
    www.miosito2.com non c'entra nulla con il sottodominio windows che hai fatto....

configura tutto con la consolle dns del primo server...
    e li metti l'ip a cui devono puntare per quel sito

Utente bannato
    allora io ho bisogno di un altro server dove devo appogiare il sito2 e ftp2 in quanto si sarà un server2 che è collegato al server1, ma devono essere separati; cioè da come ho capito devono essere due controller di domini.

i domini devono essere collegati ??
    non puoi separare completamente i domini

come ti ho detto nell'altra discussione..
    i domini WINDOWs non centrano nulla con i domini dei SITI!

puoi fare www.dom1.com che punta a un pc del dominio dom2

e vice versa!!

devi PRIMA stabilire la RETE dimenticando i web
    una volta fatta la rete.. piazzi dove vuoi due SITI WEB..sulle macchine che vuoi!"

Utente bannato
    OK, ho capito e a me è quello che mi serve....far funzionare la rete con questi maledetti DNS di mer..........
    Se potresti darmi un aiuto, per favore.
    Allora se puoi seguirmi un attimo:
    Server1 "Controller di dominio" collegato al router, IP 192.168.0.1 SubNet 255.255.255.0 poi è configurato con DHCP WebServer e FTP. I clinet accedono con ip dinamico collegati tramite un HUB a sua volta collegato al server. Ora ho messo su un altro controller di dominio ("Non mi chiedere xchè, cosi deve essere"), poi ho collegato il server2 con un cavo di rete all'hub ed è configurato con ip 192.168.0.50 255.255.255.0; ora mi chiedo vanno bene due controller di domini collegati così?

partiamo dall'infrastruttura!
    hai due reti..
    le reti sono unite...e hanno gli stessi IP

ok ??

ci sono due domini WINDOWS
    ognuno e' tenuto da un domain controller...
    OK ??

ora domanda
    per forza i due domain controller devono essere uno figlio dell'altro oppure no ??
    e ovviamente PERCHE' ????????

Utente bannato
    Allora ogni domain controller deve essere separato, non parliamo di dominio figlio.Ognuno per conto suo ma sulla stessa rete.Fai contro che ho un server1 che gestisce 5 client e poi sullo stesso swirch dove sono collegati i client cè un altro server domain controller con il suo active directory DHCP e Web Server. OK?
    Poi andiamo un po avanti per vedere la configurazione......su quello che ti ho detto prima

no.. non e' OK!

ti ho detto di lasciare perdere gli web!!!

devi fare due domini e due reti..e basta!...

gli web li facciamo dopo!

devi attivare il DNS su entrambi i server

ogni client punta come DNS primario al proprio DC

Utente bannato
    Allora per farti capire meglio cosa ho fatto:
    Server1 "controller do dominio" IP 192.168.0.1 255.255.255.0
    Server2 "Controller di dominio" IP 192.1668.0.50 255.255.255.0
    Il server1 prende la linea esterna pe il collegamento ad internet con un altra scheda di rete, poi tramite la scheda LAN con gli indirizzi che ti ho segnato è collegata ad uno switch su una porta, poi c'è un cavo che va dallo switch del server su di un altro HUB dove sono collegati i client e il secondo server con un cavo cross.
    Va bene questo tipo di configurazione?
    Fammi sapere se tutto va bene e poi se ti va ti spiego il resto; così andiamo passo passo.
    Ciao

Permessi di invio