Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Amd o Intel????

Utente bannato

Amd o Intel????

Sono indeciso su che processore comprare per la mia nuova centrale, gli Amd hanno una frequenza non reale il 2400 ha una frequenza di 2000 ed il 2600 una frequenza di 1990 ho letto in un sito poi non capisco cosa voglia significare barton in più a quanto ho capito ci sono due tipi try e box, per quanto riguarda l'intel l'unica cosa che non va sono i prezzi un pò alti, cmq si dice in giro che un un amd 2400+ he una frequenza di 2000 ma fa girare il computer come se fosse un 2400 Intel pentium 4, ho letto pure che gli amd soffrono il caldo e che gli si può fare una modifica per potenziarli,mi potete illuminare su tutte queste domande e potete indicarmi le vere frequenze degli amd, perchè ho letto che un 3000+ ha una frequenza di 2089 ma è vero? Dove posso trovare la frequenza reale degli amd?

Utente bannato

in sintesi

ho questa centrale
    case middle tower ad36a 350w
    mb qdi kudoz 7x/400a-6a
    cpu.........
    ddr 512 mb 400 mhz full brand
    hard disk maxtor 80 gb 7200 ata 133
    scheda video geforce fx-5200 128mb ddr
    come vi sembra la configurazione,che processore mi consigliate di mettere? c'è qualche pezzo che cambiereste?

Utente di HTML.it

Re: Amd o Intel????

[supersaibal]Originariamente inviato da leader811
    Sono indeciso su che processore comprare per la mia nuova centrale, gli Amd hanno una frequenza non reale il 2400 ha una frequenza di 2000 ed il 2600 una frequenza di 1990 ho letto in un sito poi non capisco cosa voglia significare barton in più a quanto ho capito ci sono due tipi try e box, per quanto riguarda l'intel l'unica cosa che non va sono i prezzi un pò alti, cmq si dice in giro che un un amd 2400+ he una frequenza di 2000 ma fa girare il computer come se fosse un 2400 Intel pentium 4, ho letto pure che gli amd soffrono il caldo e che gli si può fare una modifica per potenziarli,mi potete illuminare su tutte queste domande e potete indicarmi le vere frequenze degli amd, perchè ho letto che un 3000+ ha una frequenza di 2089 ma è vero? Dove posso trovare la frequenza reale degli amd? [/supersaibal]

non è vero che gli amd scaldano + degli intel, è una leggenda metropolitana nata dai commercianti incompetenti.
    Attualmente in termini di prestazioni la scala dei processori è questa:
    Athlon Xp=p4 con bus a 533 mhz<p4 con bus a 800 mhz<Athlon 64<Athlon Fx
    Lascia stare le modifiche.
    Cmq dicci per cosa lo usi il pc

Utente bannato

lo

uso per internet,per scaricare,e per giocare ma sopratutto le prime due.

Utente di HTML.it

Re: lo

uso per internet,per scaricare,e per giocare ma sopratutto le prime due. [/supersaibal]

allora vai tranquillo su amd. La tua mobo che chipset monta? KT400?

Utente bannato

si

VIA KT400A, tu quale frequenza mi consigli amd 2400, 2600 ma poi cosa vuol dire barton try e box e dove posso trovare le frequenza reali degli amd?

Utente di HTML.it

Re: si

VIA KT400A, tu quale frequenza mi consigli amd 2400, 2600 ma poi cosa vuol dire barton try e box e dove posso trovare le frequenza reali degli amd? [/supersaibal]

Box ->cpu con dissipatore
    Tray -> solo procio

Prendi una 2800+ selo trovi. Ma ora cos'hai?

Utente bannato

adesso

niente,lo devono ancora montare, devo ordinare il processore e basta,ma dove trovo le frequenza reali il 2800+ che frequenza reale ha?

Utente di HTML.it

Re: adesso

niente,lo devono ancora montare, devo ordinare il processore e basta,ma dove trovo le frequenza reali il 2800+ che frequenza reale ha? [/supersaibal]
    A te non deve interessare la frequenza reale, ma quanto effettivamente va. 2800+ significa che va come un p4 2.8 ghz con bus a 533 mhz.

Utente bannato

ok

grazie per i consigli,cambieresti qualcosa nell'assemblaggio della centrale?

Permessi di invio