Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

IP uguali ad utenti diversi?

Domanda un po strana, ma che potrebbe essermi utile per il mio sito.

Che probabilità c'è che due utenti che si collegano al mio sito abbiano lo stesso indirizzo IP considerando un centinaio di utenti al giorno(nello stesso giorno intendo)?

Spero essermi fatto capire e di non essere OT

La percentuale in se è bassissima , ma non sarà mai un lavoro sicuro al 100% se ti basi su questa ipotesi

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: IP uguali ad utenti diversi?

Originariamente inviato da andre82
    Domanda un po strana, ma che potrebbe essermi utile per il mio sito.

Che probabilità c'è che due utenti che si collegano al mio sito abbiano lo stesso indirizzo IP considerando un centinaio di utenti al giorno(nello stesso giorno intendo)?

Spero essermi fatto capire e di non essere OT
    x esempio io a casa ho una LAN... mi collego da entrambi i pc a internet con un solo modem e ho IP uguale, no?
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Re: Re: IP uguali ad utenti diversi?

Originariamente inviato da Francis87
    x esempio io a casa ho una LAN... mi collego da entrambi i pc a internet con un solo modem e ho IP uguale, no?
    si, e se fai ad esempi un controllo per vedere gli utenti online, anche se tutti i pc della rete locale sono connessi al sito te ne segna solo 1

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: Re: Re: IP uguali ad utenti diversi?

Originariamente inviato da piero06
    si, e se fai ad esempi un controllo per vedere gli utenti online, anche se tutti i pc della rete locale sono connessi al sito te ne segna solo 1
    esatto
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Re: Re: Re: Re: IP uguali ad utenti diversi?

Originariamente inviato da Francis87
    esatto
    ma per una cosa un pò rudimentale può andare bene cmq ....

Possono anche essere fatti cosi':

uno ha la rete adsl al piano di sopra e quello sotto usufruisce anche lui della rete adsl e quindi usano tutti e due indirizzi IP uguali pero' come dice piero la percentuale e' bassissima,pero' potrebbe anche essere che uno si e' registrato due utenti e li ha lasciati connessi tutto il tempo tutti e due sono varie le possibilita'

Allora spiego cosa devo fare e poi mi saprete dire...

Devo impedire che attraverso la stessa connessione (utente) si possa accedere per 2 volte alla stessa "pagina"(o qualsiasi altra risorsa) insomma devo evitare che un utente possa tentare di accedere al mio sistema con due nomi utente(registrandosi) diversi...per questo avrei pensato di memorizzare nome utente, IP e Data in un database e nel caso l'IP sia già presente nel database con la stessa data e nome utente diverso segnalare un tentativo di accesso illegale!

Secondo voi è probabile quindi che tipo:
    Caio si connette con ProviderX e accede alla pagina (memorizzo i dati sul database), e si sconnette.
    Tizio si connentte nello stesso giorno sempre con Providerx ricevendo l'ip lasciato da Caio! Quante probabilità ci sono che succeda questo?

leggi il mio post,oppure banna l' indirizzo IP...cosa molto rudimentale

Quindi da quello che hai detto tu è molto improbabile e se dovessi bannare l'IP non rischierei di cancellare due utenti regolari che casualmente si sono ritrovati lo stesso IP

Permessi di invio