Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: vmware 4

vmware 4

Io ho bisogno di poter usare il vecchio win95 nella mia macchina e per questo ho pensato a vmware: l'o installato, ho creato la nuova macchina virtuale (spero correttamente) ma adesso per quanto ne so devo formattarla e installare il sistema.però il 95 non può essere avviato da un sistema nt e quindi non ho idea di come andare avanti...qualcuno di voi mi sa aiutare magari spiegandomi bene cosa devo fare?L'unico scopo è quello di installare il 95 con un'unico programma che non può proprio essere lanciato in altri sistemi!
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Scusa ma qual è il problema?
    Se hai messo il cd e hai fatto l'installazione correttamente dovrebbe partire, o no? :master:

io ho creato la macchina, ma se la lancio ovviamente mi dice che manca il sistema operativo...come lo installo?

Devi mettere il cd nel lettore e poi la avvii.

Se non trovo il lettore, clicca con il tasto destro sul nome della macchina>edit ed in CD-rom 1 gli dici Use Physical Drive, specificando quale drive deve utilizzare per leggere il cd.

ok...ce l'o fatta.
    adesso però vorrei sapere come posso copiare una cartella del mio sistema sulla macchina virtuale.ho provato col copia/incolla ma non va, come si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di Abe1976
    [supersaibal]Originariamente inviato da maboscol
    ok...ce l'o fatta.
    adesso però vorrei sapere come posso copiare una cartella del mio sistema sulla macchina virtuale.ho provato col copia/incolla ma non va, come si fa? [/supersaibal]
    è una macchina virtuale, ma devi trattarla come se fosse una macchina esterna. quindi se devi trasferire file devi configurare una lan e magari condividire una cartella ...

[supersaibal]Originariamente inviato da Abe1976
    è una macchina virtuale, ma devi trattarla come se fosse una macchina esterna. quindi se devi trasferire file devi configurare una lan e magari condividire una cartella ... [/supersaibal]
    ok, ci siamo anche qui!ora c'è l'ultimo neo: non riesco ad installare la scheda video perchè mi dice che non ho un chip nvidia;ho provato a smanettare con le opzioni e ne ho trovata una per aggiungere hardware ma c'erano solo hd, cdrom e porte usb/com/parallele...cosa faccio?
    e un'altra cosa: quando creo una nuova macchina posso decidere se dedicare una parte dell'hd o usare solo la memoria virtuale (almeno così ho capito!)...la scelta migliore qual'è?

Mi sa, ma non sono sicurissimo, che devi installare i Vmware tools per gestire al meglio la la parte relativa alla grafica.

Dopo che hai effettuato il boot, file>install vmware tools.

Ma potrei aver detto una fesseria, non ricordo bene se servono per quello.

Utente di HTML.it L'avatar di Abe1976
    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Mi sa, ma non sono sicurissimo, che devi installare i Vmware tools per gestire al meglio la la parte relativa alla grafica.

Dopo che hai effettuato il boot, file>install vmware tools.

Ma potrei aver detto una fesseria, non ricordo bene se servono per quello. [/supersaibal]
    non hai detto una fesseria. funziona proprio così.
    installa i vmware tools e dovrebbe funzionare tutto
    ciao

ok, grazie!

Permessi di invio