Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

...attivazione Linea telefonica

Ciao a tutti,

qualcuno di voi sà se è prevista una sorta di indennizzo o se è possibile qualche tipo di rivalza nei confronti di Telecom che per attivare una linea telefonica mi sta facendo attendere dal 15.12.2003? (per ora ancora fonia e poi inizieremo il calvario per ADSL)...
    Vi chiedo questo perchè al momento della richiesta mi avevano detto che ci sarebbero voluti al max 10gg. ad oggi invece mi ritrovo ancora senza linea fonia e lontano anni luce dalla ADSL

ogni consiglio è ben accetto...
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    guarda sul contratto, mi pare che il rimborso scatta dal 30^ giorno

Utente di HTML.it
    ...dalla pagina 4 della carta dei servizi Telecom:

omissis "
    L’attivazione del servizio telefonico avverrà in un tempo massimo di 10 giorni, fatti salvi i casi di eccezionale difficoltà tecnica, ed in caso di ritardo vi verrà riconosciuto automaticamente un indennizzo pari al 50% del canone mensile da voi corrisposto per ogni giorno lavorativo di ritardo.
    " omissis

a questo punto come faccio a scoprire la natura del ritardo se al 187 non mi dicono nulla?

e grazie

Leggete questo:

Ricordiamo che la linea deve essere attivata entro 10 giorni dalla richiesta del cliente a parte casi di provata difficoltà tecnica, mentre per i guasti alla linea, TI si è impegnata a ripristinare gli eventuali disservizi della rete o del servizio entro il secondo giorno non festivo successivo a quello in cui gli è pervenuta la segnalazione, anche in questo caso, fatti salvo casi di particolare complessità, in cui comunque la società si impegna ad una riparazione "tempestiva". Ricordiamo inoltre che tali riparazioni sono assolutamente gratuite qualora i danni non siano imputabili al cliente.

A tal proposito ricordiamo che secondo l'art. 26 delle Condizioni generali di abbonamento, "qualora Telecom Italia non rispetti i termini previsti per i diversi servizi, il cliente ha diritto ad un indennizio pari al 50% del canone mensile corrisposto dal cliente per ogni giorno lavorativo di ritardo o di inadempimento delle condizioni, di volta in volta stabilite".

.... In caso di ritardato inadempimento consigliamo quindi di scrivere una lettera indirizzandola a: Telecom Italia Servizio Clienti Residenziali, via Carducci 24, 30174 Mestre (VE), con la richiesta e il calcolo dell'indennizzio così come previsto.

link di riferimento con prestampato di richiesta indennizzo http://www.centroconsumatori.it/46v227d11893.html :zamm:

...nonostante questo, rimane il prob. di come evitare le scuse o meglio dire le balle inventate da Telecom (187)!!!

...come ti capisco...

Permessi di invio