Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Temperature

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Temperature

Ho installato CPU cool che mi rileva come Temp1 61 °C (modalita pentium compatibile) mentre se lo modifico come sensore termistore diventa 35 °C

Quale è la temp della CPU ?

Nelle altre caselle sens1,2,3...è 0.

Il bello +è che quelle temp sotto sforzo o no rimandono sempre uguali

Che dite ?

61 è quella della cpu, ed è pure alta, l'altra sarà della scheda madre o dell'interno del case. Che processore hai?
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Prima sul BIOS mi dava 40°

Il bios si è sputtanato,perche prima mi dava temperature normali e ora a 200°C. Avevo risolto aggiornando il BIOS...

dal bios rilevavo la temp del case e del processore.

Ho un pentium 4 2,66 Ghz

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Per quel processore 61°C corrisponde alla temperatura di esercizio, e' un po' altina, ma nella norma... dipende da cosa "ci fai" col PC, e per quanto tempo, non c'e' comunque da preoccuparsi (se la temperatura resta quella).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da ARCTiC
    Per quel processore 61°C corrisponde alla temperatura di esercizio, e' un po' altina, ma nella norma... dipende da cosa "ci fai" col PC, e per quanto tempo, non c'e' comunque da preoccuparsi (se la temperatura resta quella). [/supersaibal]

nella norma?!?!?!?!?! 61 gradi sono tanti, troppi. Si rischiano riavvii e altri problemi, oltre che un accorciamento della vita del procio. E se ci sono 61 gradi adesso, di estate si va oltre i 70 -.-

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Nella norma, poiche' tecnicamente quel processore puo' funzionare fino a circa 70°, ho affermato che e' una temperatura "altina" ma non tanto alta da doversi preoccupare che la CPU si fonda da un momento all'altro ...certo se a 60° la CPU e' idle bisognerebbe preoccuparsi (della temperatura a lavoro), ma se resta su quel valore (al massimo) non c'e' nulla da temere.

PS: mi pare ovvio che piu' bassa e'... meglio e'.. ma se si sono gia' presi i dovuti accorgimenti (ventola/dissipatore adeguato) non gli si puo' consigliare di aprire il case per farla scendere ulteriormente.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da ARCTiC
    Nella norma, poiche' tecnicamente quel processore puo' funzionare fino a circa 70°, ho affermato che e' una temperatura "altina" ma non tanto alta da doversi preoccupare che la CPU si fonda da un momento all'altro ...certo se a 60° la CPU e' idle bisognerebbe preoccuparsi (della temperatura a lavoro), ma se resta su quel valore (al massimo) non c'e' nulla da temere.

PS: mi pare ovvio che piu' bassa e'... meglio e'.. ma se si sono gia' presi i dovuti accorgimenti (ventola/dissipatore adeguato) non gli si puo' consigliare di aprire il case per farla scendere ulteriormente. [/supersaibal]

quel processore a 70 gradi non funziona + perchè si riavvierebbe. Stessa cosa si rischia a 60 gradi. La temperatura non dovrebbe mai superare i 55 gradi in full load. Se è a 60 il dissy è montato male o il case ha una pessima areazione

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    quel processore a 70 gradi non funziona + perchè si riavvierebbe. Stessa cosa si rischia a 60 gradi. La temperatura non dovrebbe mai superare i 55 gradi in full load. Se è a 60 il dissy è montato male o il case ha una pessima areazione [/supersaibal]
    quel processore se non overcloccato può kavorare senza problemi anche a 90°
    naturalmente 90° sono una soglia troppo alta ma 60C se il case e piccolo, se non si usavo ventole supplementari e soprattutto se si usa il dissipatore delle versioni BOXED dei processori AMD direi che siamo + che nella norma

Ho parlato con l'assistenza e mi hanno detto che è un problema del bios. Mi hanno mandato la versione aggiornata che fra poco sistemo, poi vediamo le temperature

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    quel processore se non overcloccato può kavorare senza problemi anche a 90°
    naturalmente 90° sono una soglia troppo alta ma 60C se il case e piccolo, se non si usavo ventole supplementari e soprattutto se si usa il dissipatore delle versioni BOXED dei processori AMD direi che siamo + che nella norma [/supersaibal]

guarda che quella è la temperatura di fusione :quipy:
    un processore lavora bene sotto i 55 gradi. L'elettromigrazione non perdona

Permessi di invio