Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: popup

popup

Ciao a tutti non so se è giusto fare questa domanda in questo forum ma ci provo ugualmente!
    IO da flash metto su un pulsante questo script:
    on (release) {
    getURL("javascript:window.open('calendario.html',' titolo','width=330,height=550,left=10,top=10,');
    void(0);");
    }
    bene il problema che ho due pulsanti che aprono le loro rispettive popup ma nel mentre ne apro una l'altra va sotto la pagina principale, mi hanno detto che è un problema di jvascript il fatto di mantenere tutte e due le popup in primo piano!!
    Grazie mille se ho sbagliato posto x fare la domanda scusatemi!

Utente di HTML.it
    Il posto e` giusto.

La diagnosi e` quasi giusta, nel senso che quando clicchi su una finestra questa passa in primo piano (ma dipende dal sistema operativo e da alcuni settaggi: in linux si puo` settare che non passi in primo piano neppure al click).

Il JS per far passare in primo piano una finestra:

var fin = window.open(('calendario.html', 'titolo', 'width=330,height=550,left=10,top=10,');
    ...
    fin.focus();

Quindi quello che ti serve e` qualcosa che faccia passare in primo piano l'altra finestra, quando apri la seconda.

Se l'ordine di apertura e` sempre lo stesso ti basta:
    bottone 1:
    on (release) {
    getURL("javascript:var win1 = window.open('calendario.html', 'titolo', 'width=330,height=550,left=10,top=10,'); void(0);");
    }

bottone 2:
    on (release) {
    getURL("javascript:win1.focus(); window.open('altrapag.htm', 'titolo2', 'width=330,height=550,left=10,top=10,'); void(0);");
    }

Se l'ordine puo` essere qualsiasi, occorre inserire anche degli if.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie mille per la risposta ... escusa il ritardo, si l'ordine non c'è, uno può cliccare prima un pulsante poi l'altro o viceversa!!!
    In che senso devo mettere dei if sai non stupirti sono alle prime armi.... comunque se puoi darmi una mano ti rigrazio tanto!!
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    Nel senso che non puoi dare il focus() ad una finestra che non esiste (darebbe errore). Quindi prima di dare il focus occorre verificare che esista.

on (release) {
    getURL("java script:if(win2)win2.focus(); win1=window.open('calendario.html', 'titolo', 'width=330,height=550,left=10,top=10,');
    void(0);");
    }

on (release) {
    getURL("javascript:if(win1)win1.focus(); win2=window.open('altrapag.htm', 'titolo2', 'width=330,height=550,left=10,top=10,');
    void(0);");
    }

Dovrebbe andare bene, ma non ne sono sicuro. In particolare quel if(win2)win2.focus() potrebbe dare problemi in qualche browser.
    Ho tolto il var davanti alla definizione delle variabili, anche se sarebbe piu` corretto lasciarlo, perche` e` piu` facile che funzioni se non c'e`.

Io non conosco flash, per cui non so esattamente come si interfaccia con JS.
    Se dovessi fare una cosa solo in JS, definirei le variabili in uno script in cima alla pagina, e farei una funzione che viene poi chiamata dai pulsanti, ma con flash non saprei come farlo.

Pero` nel forum ho visto altri esempi, per cui potresti provare con una ricerca.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio