Vengo subito al sodo: ho creato un menu dinamico partendo da un clip filmato (menu) contenente un altro clip filmato (voce menu), contenente un'istanza di un pulsante, ed un testo dinamico (testo del pulsante): quest'ultimo carica il suo testo da un file .txt esterno. A seconda del numero di variabili contenute nel file esterno il mio oggetto all'interno dell'istanza menu (ovvero voce menu) si duplica automaticamente creando tutto il menu, ma ho un problema: io vorrei che quando clicco su una voce del menu questa si disabiliti, apparendo cliccata (il pulsante, quando ci passo sopra col mouse si modifica e vorrei che rimanesse così modificato ma inattivo)...ho provato a renderlo invisibile al click e a sostituirlo con un istanza di un grafico (che si genera come il menu), ma non funziona...ho provato anche a disabilitare il pulsante con lo script
ma non funziona ugualmente; inoltre dovrei fare un controllo sull'intero menu per far capire allo script quale deve essere il tasto che sto cliccando rendendomelo inattivo, ma anche renderlo di nuovo attivo quando clicco un'altra voce del menu (che deve diventare inattiva).codice:pulsante.enabled=false;
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aver esposto il problema in maniera esaustiva. Ringrazio chiunque voglia darmi una mano a risolvere il problema ed abbia la voglia di leggersi il mio post! GRAZIEEE!!!!

Rispondi quotando