Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Qualcuno sa cosa può essere

Mi sta capitando che qualcosa tipo spyware o virus tenti di installarsi sul mio sistema.
    Mentre sto lavorando, mi appare una popup che mi invita a fare il download e ad installare un programma mi sembra di ricordare il nome Gain. Io dico sempre di no.
    Alcune volte appare una popup tipo prompt ms-dos dicendomi qualcosa sulla protezione virus. anche qui dico di no.
    Poi lanciando Adware 6 di Lavasoft mi trova Claria che regolarmente pulisco e regolarmente mi ritorna.
    qualcuno sa cosa fare?
    Se non sono ancora impazzito è merito Vostro e di questo forum.
    Non vorrei essere nei panni della Marcuzzi, se dentro non c'è la Marcuzzi.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Claria è gator, se fai una ricerca nel forum trovi qualcosa. Forse lo spyware viene ricreato dal programma che lo ha portato nel pc, hai installato qualche programma free ultimamente ?
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

l'ultimo più di un mese fa, ma questo problema mi succede da qualche giorno

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Prova anche con spybot
    http://www.safer-networking.org/
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

A proposito di virus..un collega di lavoro mi ha detto oggi che quando cerca di connettersi ad internet gli viene segnato un errore,non ricordo il numero,cmq diceva che il computer remoto non rispondeva...mi ha detto che il modem e' ok,la connessione,a sentire la telecom,tutto ok!lui usa winxp e ha solo norton system work 2003 quindi ho pensato subito che potesse esserci un ipotesi virale...cosa mi consigliate?esiste un virus o worm che abbia questi sintomi?...

grazie e ciao
    RINO72

Originariamente inviato da Rino 72
    A proposito di virus..un collega di lavoro mi ha detto oggi che quando cerca di connettersi ad internet gli viene segnato un errore,non ricordo il numero,cmq diceva che il computer remoto non rispondeva...mi ha detto che il modem e' ok,la connessione,a sentire la telecom,tutto ok!lui usa winxp e ha solo norton system work 2003 quindi ho pensato subito che potesse esserci un ipotesi virale...cosa mi consigliate?esiste un virus o worm che abbia questi sintomi?...

grazie e ciao
    Se non ricordo male è un virus che sfrutta un bug di XP.
    Sul sito di Microsoft MSDN dovrebbe esserci una Patch.

Utente di HTML.it L'avatar di jop

Re: Qualcuno sa cosa può essere

Originariamente inviato da paolo bosani
    Mi sta capitando che qualcosa tipo spyware o virus tenti di installarsi sul mio sistema.
    Mentre sto lavorando, mi appare una popup che mi invita a fare il download e ad installare un programma mi sembra di ricordare il nome Gain. Io dico sempre di no.
    Alcune volte appare una popup tipo prompt ms-dos dicendomi qualcosa sulla protezione virus. anche qui dico di no.
    Poi lanciando Adware 6 di Lavasoft mi trova Claria che regolarmente pulisco e regolarmente mi ritorna.
    qualcuno sa cosa fare?
    Anch'io ho il tuo problema, per ora con adaware ho provato a mettere in quarantena qualsiasi file con la parola claria, vediamo se si ripropone.
    Cmq io l'ho beccato quando ho scaricato il programma di divX.
    Me ne sono accorto perche mi ha fatto un collegamento a gain che fa parte del network di claria.
    Se vai sul sito di claria capisci perchè inseriscono questi spyware :sgrat:

Utente di HTML.it
    Gain lo installi con il setup Divx
    Per eliminarlo è semplice..

Apri il task manager e Termina GMT e un altro simile che non ricordo :tongue: cmq li riconosci perchè sono in lettera maiuscola.

Dopodichè chiudi, e vai C:/Programmi/File Comuni

Dovrai eliminare 2 cartelle GMT e a l'altra di riferimento al programma.

Vedrai che non
    ti compariranno più i popup

Permessi di invio