Ciao a tutti!
Io di solito, nelle tabelle, per fare i bordi "fini", uso cellspacing="0" e cellpadding="0". Ma ci sarebbe un'altro modo? Perché i bordi vengono doppi se faccio border="1".![]()
Ciao a tutti!
Io di solito, nelle tabelle, per fare i bordi "fini", uso cellspacing="0" e cellpadding="0". Ma ci sarebbe un'altro modo? Perché i bordi vengono doppi se faccio border="1".![]()
Border, cellspacing e cellpadding sono 3 attribuuti differenti.
Border imposta la dimensione del bordo, cellspacin la spaziatura tra le celle e cellpadding la spaziatura tra il contenuto e la cella contenente.
In che senso ti vengono i bordi doppi? :master:
Cioé, con cellspacing e cellpadding, i bordi vengono... non só spiegarti! Se uso solo border="1" c'é uno spazio bianco in mezzo, invece con cellspacing e cellpadding viene come ho fatto nel mio guestbook!Originariamente inviato da weppos
Border, cellspacing e cellpadding sono 3 attribuuti differenti.
Border imposta la dimensione del bordo, cellspacin la spaziatura tra le celle e cellpadding la spaziatura tra il contenuto e la cella contenente.
In che senso ti vengono i bordi doppi? :master:
??
Come ha detto weppos sono cose diverse!
in una tabella puoi inpostarli tutti e 3
<table border="1" cellpadding="0" cellspacing="0">
vuol dire che il bordo è di 1 pixel, la distanza tra le celle e il bordo è 0 pixel, così come la distanza tra una cella e l'altra
datevi ai CSS
border:
TABLE{
border:1px solid black;
}
cellpadding:
TD, TR{
padding:10px;
}
cellspacing:
TD, TR{
margin:10px;