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Discussione: duplicateMovieClip

  1. #1

    duplicateMovieClip

    onClipEvent (enterFrame) {
    if (n <20) {
    n++;
    (this, "prel"+n, n);
    _parent["prel"+n]._x +=15;
    _root.num = n;
    }
    }
    onClipEvent (load) {
    n=1;
    }

    con questo codice prova una duplicazione
    il problema sta nel fatto che non si duplica + di 3 volte
    ho pensato pure che dopo il 3 si sovrapponossero..am non capisco perche??? :master:

  2. #2
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    Ma la duplicateMovieClip dov'è??

  3. #3

    chiedo qui' che è in argomento...

    ... se ho due mc una dentro l'altra mettiamo mc gino dentro mc pino e dico a pino duplicateMc etc etc.... è automatico che mi venga doppiato anche gino?!?!?

  4. #4
    allora ho un immagine rettangolo che ho convertito in oggetto e che istanzio tutte le volte che ho bisogno di un oggetto simile.
    infatti l'ho riistanziato sullo stage dandogli un nome e inserendo al suo interno questo codice.
    Quindi l'oggetto duplicato sta sullo stage, e gli oggetti duplicati (prel+i) stanno altrettanto sullo stage a differenti profondità
    E' suffucciente la risposta?

  5. #5
    ... se ho due mc una dentro l'altra mettiamo mc gino dentro mc pino e dico a pino duplicateMc etc etc.... è automatico che mi venga doppiato anche gino?!?!?

    Per quanto mi dice l'esperienza:
    Se tu duplichi un oggetto , ti verra ricreato l'oogetto ineramente com'è ...quindi con tutto ciò che c'è al suo interno , codice e altri movie compreso

  6. #6
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    Veramente chiedevo dove utilizzavi il metodo duplicateMovieClip nel codice che hai postato.

    Comunque, l'oggetto duplicato lo identifichi con
    this["prel"+i]

  7. #7
    ahh si non l'ho messo...riporto tutto di nuovo
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (n <3) {
    n++;
    duplicateMovieClip(this, "prel"+n, n);
    _parent["prel"+n]._x +=15;

    }
    }
    onClipEvent (load) {
    n=1;
    }

  8. #8
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (n <=10) {
    n++;
    duplicateMovieClip(_root.qd0, "qd"+n, n);
    _root["qd"+n]._x =_root["qd"+(n-1)]._x +_root["qd"+n]._width+10;
    _root.num = _root["qd"+n];
    }
    }
    onClipEvent (load) {
    n=0;
    }
    ORA FUNZIONA.....MA GUARDANDO LA FINESTRA DI OUTPUT HO VISTO CEH OGNI VOLTA RIENTRA NELLA CONDIZIONE VERIFICA SE è TRUE ...E ANCEH SE n HA RAGGIUNTO IL VALORE MAX(10)RINIZIA IL CONTEGGIO ,,,,,è UNA COSA INFINITA..VISTO CHE I CICLI INFINIT APPESANTISCONO LA CPU E IO UN BLOCCO GLI E LO POSTO(10)... MI CHIEDO ALLORA COME FUNZIOAN L'ITERAZIONE DELL'IF....PERCHè UNA VOLTA RAGGIUNTO 10 DOVREBBE ESSERE FALSE E NON DOVREBBE RIENTRARCI PIù IN QUELLA CONDIZOINE..PERHCè LO RIFA ALLORA?

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