Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problemi col preloader

problemi col preloader

salve a tutti,
    ho un problema con il preload del mio sito, in poche parole non parte appena inizia il caricamento ma solo dopo un certo periodo.
    La struttura è questo:

nel primo frame c'è il loop che deve partire,
    nel frame 5 c'è questo script

if (_root.getBytesLoaded()<_root.getBytesTotal()) {
    _root.gotoAndPlay(1);
    } else {
    _root.gotoAndPlay("intro", 1);
    }

mi pare il massimo della semplicità.
    Ma non funziona.

Chi mi sa dare indicazioni?

grazie 1000

beh chiaramente non puoi farlo funzionare perchè al frame 5 lui ci va solo dopo che ha caricato tutta la scena ... eh eh.
    Il trucco sta nel fare un preload esterno, lo carichi nel primo frame e da li gestisci l' animazione del preload ...

il fatto è che la scena termina al frame 5, dove c'è lo script che controlla il caricamento del movie intero, poi passa alla scena successiva dove parte tutto il contenuto del sito

non so se dico una cazzata riferita al tuo esempio.
    ma la questione del preload che parte dopo un po' capita certamente quando usi la proprieta' export for action script.
    se hai oggetti nella libreria a cui hai assegnato questa proprieta'il file carica prima gli oggetti exportati e poi parte il preload.
    la soluzione, come diceva raffaeu mi sembra, in ogni caso è caricare il filmato dall'esterno.
    ovviamente caricandolo dall'esterno devi escludere dal file da caricare qualsiasi traccia di _root, che non verra' capita!
    spero di esserti stato di aiuto!
    ciao

beh a questo punto, chiaramente, se si parla di export for actionscript, puoi farti come faccio io, un bel componente preload, che userai su tutto il tuo sito, senza dover tribulare troppo!!

in effetti ho molti movieclip che inserisco dinamicamente sullo stage con la proprietà linkage.
    quando creo il linkage id, di solito spunto la prima e la terza casella ossia:
    export for actionscript
    import for runtime sharing

sbaglio qualcosa? dovrei suntare la seconda "export for runtime sharing"?

io da quanto sperimentato da me penso che il problema export for actionscript non sia risolvibile per quanto riguarda il preload...se non caricando il filmato in esterno con loadMovie
    se qualcuno ha risolto questo problema in altra maniera sarei lieto di capire la soluzione.
    per sperimentare questa cosa basta creare un movie dove esporto (for action script )una foto per esempio. il preload non si vedra'.
    se fai il load movie dall ext si vedra' invece integralmente.
    non sono riuscito a trovare altre soluzioni ma in effetti non ho mai provato gli altri export.
    qualcuno , e ne sarei lietissimo, mi puo' contraddire sul fatto che non ce' soluzione a cio'?

ah
    perfetto!funziona!
    anche se a dirti la verita' preferisco il loadmovie caricandolo dall esterno...perche' cosi' comunque posso sempre spostare il file dove mi pare. d'altro canto con questo metodo non si puo' usare _root.
    nzomma dipende!
    ciao

...scusa meyumi,ma non mi è molto chiara la cosa!
    nel caso di file wav come faccio ad usare il tuo trucchetto?
    ma alla Macromedia non potevano fare "Export in second frame"?

Originariamente inviato da fates69
    ...scusa meyumi,ma non mi è molto chiara la cosa!
    nel caso di file wav come faccio ad usare il tuo trucchetto?
    ma alla Macromedia non potevano fare "Export in second frame"?
    questa la quoto xchè merita.. :metallica :adhone:
    perfettamente ragione!
    sembra che lo facciano apposta..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Permessi di invio