Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Celeron 1000 Mhz

Celeron 1000 Mhz

Salve a tutti possiedo un pc celeron 1000 MHZ con scheda madre asus socket 370...

Sto pensando di fare un po' di upgrade al pc e volevo sostituire il processore con uno piu potente in commercio...

Non mi trovo piu non capendo quali sono i processori compatibili con il socket 370 della mia scheda madre....

I pentium 4 cosa usano? il socket 370? i celeron a 2.8 MHZ usano sempre il socket 370?

E invece gli AMD ATHLON XP che socket utilizzano?

Se qualcuno è cosi gentile mi farebbe una panoramica dei socket che utilizzano attulamente i nuovi processori in commercio?

GRAZIE

i celeron usano un socket, i pentium 4 un altro diverso, e l'athlon xp un altro ancora, purtroppo sei costretto a cambiare scheda madre, procio e ram

che pacco

cavoli che pacco devo cambiare anche la scheda madre!

eggià, con il 370 non ci fai più niente, e devi cambiare anche la ram

anche la ram?

A proposito se io intanto volessi comprare dei blocchetti ram da 512mb DDR la mia scheda madre attuale che utilizza le SDRAM 133 le puo utilizzare? ovviamente senza sfruttarle a pieno?

per esempio mi ricordo che con gli HDD ata 133 si potevano montare anche su schede madri vecchie che non supportavano quello standard ma solo di precedenti ata 100...funzionavano in ata 100 ma pur sempre funzionavano...si puo far lo stesso con le ddr?

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Per gli Hd non ci sono problemi, su schede vecchie vanno gli ata 133.
    Attenzione, ci sono delle schede madri per Amd che supportano dis SDRAM che DDR.
    Alla mia fidanzata ho aggiornato 1 mese fa il suo pc ho messo questa skeda madre, con un Athlon Xp 2000 con i suoi 512 mb SDRAM. Funziona bene.

ECS K7S5A XP READY SIS 735 SOCKET A DDR+DIMM + LAN 10/100
    Supporta qualsiasi cpu AMD attualmente presente sul mercato con bus 200/266 (Duron - Thunderbird - XP ) fino Xp 2600+ (266). Avendo 2 slot DIMM e 2 slot DDR permette a chi vuole fare un upgrade di riusare le normali dimm pc 133. Scheda audio e scheda rete on board! Chipset SIS 735 . 2 Slot DDR Pc2100 (266)+ 2 Slot DIMM PC 133, Audio On Board , Rete 10/100 On Board (attenzione, sul nostro listino e' presente anche la versione senza scheda di rete), 5 Slot PCI, 1 Slot AGP 4x.

Ti assicuro che con pochi soldi fai un buon upgrade.
    La scheda l'ho presa su ebay nuova a 50 €, credo ce ne siano ancora e poi il processore a poco prezzo..
    Ciao

[supersaibal]Originariamente inviato da riccardosl
    anche la ram?

A proposito se io intanto volessi comprare dei blocchetti ram da 512mb DDR la mia scheda madre attuale che utilizza le SDRAM 133 le puo utilizzare? ovviamente senza sfruttarle a pieno?

per esempio mi ricordo che con gli HDD ata 133 si potevano montare anche su schede madri vecchie che non supportavano quello standard ma solo di precedenti ata 100...funzionavano in ata 100 ma pur sempre funzionavano...si puo far lo stesso con le ddr? [/supersaibal]
    a meno che non hai una scheda madre che ha sia i slot ddr che sdram, non li puoi mettere, e al tempo del celeron 1000 non mi sembra ci fossero già le ddr. In pratica le pc 133 hanno un tipo di slot, le ddr ne hanno un altro, anche se volessi non entrerebbero

quindi ho capito l'unica è cambiare scheda madre processore ram e tutto....che sfiga....

è espandibile anche piu avanti la scheda da 50 euri? non vorrei prendere qualcosa con pochi slot e che poi non supporti nuovi processori...

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Tieni conto che supporta Amd Athlon fino a 2500 con bus a 266.
    Poi sucessivamente togli la tua ram SDRAM e metti dei banchi DDR da 256 o 512.
    Secondo me stai tranquillo per un apio d'anni se non devi fare nulla di trascendentale. Anche con i giochi.
    Se metti quella scheda con un processore tipo: CPU AMD ATHLON XP 2400+ TRAY FSB 266 vai avanto ancora bene. POi con il tempo merri le DDr e una sk video performante. Io ho fatto così con la mia fidanzata e gioca bene anche a Max Payne 2 per dirti in gioco nuovo.

Permessi di invio