Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Par Condicio sul web

Utente di HTML.it

Par Condicio sul web

Innanzitutto scusate se questa discussione non è nella stanza più adeguata, ma non ne esistono su leggi, ecc.

Il mio problema è questo. Gestisco il sito di un'associazione che in occasione delle prossime elezioni amministrativa vuole occuparsi di candidati, liste, ecc. Navigando ho trovato il testo della legge 22 febbraio 2000, n. 28, la famosa legge sulla Par Condicio, la propaganda elettorale. In essa si parla di emittenti televisive e radiofoniche, di carta stampata, ma non si contempla internet.

Come faccio? Non vorrei mai essere chiamato in causa per un uso scorretto della rete in campagna elettorale...

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

interessantissimo quesito. Io ti risponderei di stare tranquillo (basta vedere i vari giornali e le tv come si occupano di politica), ma l'argomento è comunque da discutere.
    Anzi, pensandoci bene, a livello locale si potrebbero avere più noie che a livello nazionale e non mi stupirebbe il caso in cui un canditato ponesse problemi.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Re: Par Condicio sul web

Originariamente inviato da abibon
    Innanzitutto scusate se questa discussione non è nella stanza più adeguata, ma non ne esistono su leggi, ecc.

Il mio problema è questo. Gestisco il sito di un'associazione che in occasione delle prossime elezioni amministrativa vuole occuparsi di candidati, liste, ecc. Navigando ho trovato il testo della legge 22 febbraio 2000, n. 28, la famosa legge sulla Par Condicio, la propaganda elettorale. In essa si parla di emittenti televisive e radiofoniche, di carta stampata, ma non si contempla internet.

Come faccio? Non vorrei mai essere chiamato in causa per un uso scorretto della rete in campagna elettorale...

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
    Il quesito è molto particolare...
    vado a memoria: mi sembra che tv locali e stampa locali non siano assogettati alla par-condicio... e tu vorresti parlarne localmente...
    ma ovviamente sorge il problema di INternet, che non si può certo definire un mezzo d'informazione "locale" anche se nel tuo caso si rivolge ad un ristretto numero di persone...
    davvero un cane che si morde la coda...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it

Re: Re: Par Condicio sul web

Originariamente inviato da Linkato
    Il quesito è molto particolare...
    vado a memoria: mi sembra che tv locali e stampa locali non siano assogettati alla par-condicio... e tu vorresti parlarne localmente...
    No, guarda che la legge regolamenta anche le tv e le testate locali, specificando tutti i comportamenti ai quali devono attenersi. Solo di internet non si dice niente...

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Re: Re: Re: Par Condicio sul web

Originariamente inviato da abibon
    No, guarda che la legge regolamenta anche le tv e le testate locali, specificando tutti i comportamenti ai quali devono attenersi. Solo di internet non si dice niente...
    Sicuramente sbaglio... ma non c'era stata una polemica appunto dove si diceva che localmente sia i giornali che le Tv avevano più spazio... continuo ad andare a memoria, mi sembrava di sì.
    O forse hanno modificato poi la legge?
    Va beh... c'entra cmq poco con il discorso generale...

ps: cmq ti ho trovato questo, dai un'occhiata

http://www.interlex.it/regole/pareri.htm
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it
    Thanks... Provo a guardare

Permessi di invio