Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[OT?] connessione internet e prese del telefono

Ciao a tutti, una domanda molto fagiana :
    allora, io ho due prese del telefono in casa, una connessa al modem nuovo, l'altra al telefono. Stranamente (non mi era capitato con un modem precedente) ora per connettermi ad internet devo staccare il telefono dalla presa...ovviamente poi il 99% delle volte mi scordo di rimetterlo con conseguente incazzatura di mia sorella che poi non riceve le chiamate delle sue amiche. Ma questo non centra un cazz. Tornando a noi, qualcuno saprebbe illuminarmi su questi astrusi meccanismi delle linee telefoniche? Esiste un howto?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Utente di HTML.it
    Ma spiegati meglio, hai un modem adsl e lo connetti a quale delle 2 prese e perchè stacchi il telefono?
    Oppure è un modem 56k e non hai la linea se sei connesso a internet?

allora il modem è 56k. Il problema non sta nel fatto che io non abbia (ovviamente) la linea quando sono connesso, ma che per connettermi all'ISP devo staccare il telefono dalla sua presa e mi chiedevo il perchè di ciò.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Utente di HTML.it
    ma alla presa centrale del telefono (la principale) hai 2 uscite?
    Una per il modem altra per il telefono???
    Ciao.

no, una presa banalissima
    Walk fast, chew slowly.

Utente di HTML.it
    ma hai attacchi tripolari o rpj???

allora, scusa il linguaggio non tecnico che userò per cercare di illustrarti la mia situazione:

presa 1, tripolare -D adattatore da tripolare a rpj -D cavetto che arriva al telefono.

presa 2, tripolare -D adattatore da tripolare a rpj -D prolunga che finisce in rpj (ma è presente anche un attacco tripolare) -D cavetto che arriva al modem
    Walk fast, chew slowly.

Utente di HTML.it
    Fai questa prova :
    Compra (se non lo possiedi già) un adattatore tripolare con uscita tripolare e ingressi a) tripolare e b) rpj.
    questo adattatore dovresti interporlo tra la connessione principale telefonica che hai e la presa telefonica (quindi solo alla principale)
    Riassumendo dovresti avere :
    Presa princiapale Telefono con cavo (da quello che ho capito) tripolare e tra questo e la presa tripolare ci metti l'adattatore tripolare e rpj.
    Quindi attacchi il telefono all'adattatore (presa tripolare) e dovrebbe rimanerti un ingresso rpj libero dove dovresti connettere cavo del modem (rpj) e se questo non arriva al pc dalla presa telefonica principale haimè ci vuole una prolunga...
    Ti è chiaro?
    Ciao.

grazie mille,
    Walk fast, chew slowly.

Utente di HTML.it
    prego.

Permessi di invio