Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Valore variabile

Valore variabile

Ciao a tutti ho il segunete problema:
    ho un campo di testo dinamico nella root del filmato, e vorrei cambiare il testo di questo campo a seconda del valore che assume la variabile in un filmato di un livello più basso.
    Per capirci:

_root.titolo.text è il mio campo di testo dinamico;

la variabile che è presente invece all'interno di un clip definito "pagine".

Quindi teoricamente dovrei fare:

_root.titolo.text = valore della variabile

Lo so che è una cavolata (spero di essermi spiegato almeno decentemente), ma non essendo tanto pratico di Actionscript non so proprio come fare.

Aiuto!!!!

Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste.
    Oscar Wilde

mettiamo che la variabile del clip interno si chiami myvar
    codice:
    _root.titolo.text = _root.pagine.myvar

Avevo già provato così ma non funziona...

Ho fatto così:
    codice:
    _root.titolo.text = _root.pagine_azienda.pagina;

Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste.
    Oscar Wilde

quando qualcosa del genere NON funziona è quasi sempre un problema di ERRATA CODIFICA del PERCORSO.

Con il tuo post mi dici già una cosa DIVERSA da quanto detto in precedenza: e cioè che il movieclip si chiama pagine_azienda e non pagine.

Mi viene un dubbio... quelli che tu indichi sono i nomi dei simboli in libreria oppure i NOMI ISTANZA?
    Perché sono questi ultimi che devi utilizzare!
    Magari ti sei dimenticato di inserire il nome istanza.

Va bene che sono uno sbarbatello di flash, ma non così scemo...
    I nomi dei clip sono i nomi delle istanze e anche "titolo" è il nome dell'istanza del campo di testo dinamico...

Oscar Wilde

up
    Oscar Wilde

Utente bannato
    comincia con il togliere gli _ a stento di equivoci

dopo di che poni bene attenzione al tuo percorso

alle volte lo si da per scontato ma il più delle volte è quello il problema

Ok Fatto!
    Ma continua a non andare dove cavolo sbaglio?

codice:
    _root.titolo.text = _root.pagineazienda.pagina;
    Dove "titolo" è l'istanza del campo di testo dinamico e "pagina" è la variabile dichiarata all'interno del clip pagineazienda in questo modo:

codice:
    var pagina:String = "Chi Siamo";
    Oscar Wilde

Perché non metti semplicemente:
    codice:
    var pagina = "Chi Siamo";

Scusate se rompo ancora le palle con un problema simile, ma vorrei capire dove sbaglio, perchè i nomi delle istanze sono giuste, i percorsi sono giusti allora come cavolo si fa!!!!!!
    Ho provato di tutto, ma continua non funzionare...

Oscar Wilde

Permessi di invio